Resta in contatto

News

I 4 dubbi di Ancelotti

Difesa, fascia sinistra, mediana e attacco: tra alternative e combinazioni, la formazione del Napoli di Ancelotti è più difficile da prevedere di altre volte

Senza Malcuit, Manolas e Hysaj. Con una minima necessità di turnover, visti la Champions e l’infrasettimanale in mezzo. Stasera contro l’Atalanta la formazione del Napoli di Carlo Ancelotti è di difficile decifrazione. Perché tra la difesa e l’attacco ballano 4 dubbi, almeno secondo L’Eco di Bergamo. Il primo è per la fascia bassa a sinistra tra Mario Rui, che sarebbe al rientro, e Sebastiano Luperto, comunque sostituito al centro da Nikola Maksimovic dopo aver fatto il titolare in quella posizione con Salisburgo e Spal.

I DUBBI DI CARLETTO. In porta Alex Meret dovrebbe riprendere il posto a David Ospina, ma i dubbi proseguono a mancina, stavolta sulla linea dei centrocampisti: il tecnico dei Ciucci potrebbe varare uno schieramento da 4-2-4 in fase di possesso con Lorenzo Insigne anziché Fabian Ruiz. Un’alternativa ne sposta un’altra proprio nel vivo del gioco, perché lo stesso spagnolo contende la zolla in mediana a Piotr Zielinski accanto all’irrinunciabile regista Allan.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News