cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Col Cagliari uno spareggio per l’Europa

I sardi sono quinti, imbattuti da cinque giornate e a meno tre dai nerazzurri: con un organico di qualità addizionato di Nainggolan e Simeone sognano l’Europa sul serio

Quinto posto a meno 3 (18 a 21) dal terzo, occupato proprio dall’Atalanta, avversaria di turno, con un Joao Pedro che fa faville là davanti con il prestito della Fiorentina Giovanni Simeone e l’altra addizione importante, il cavallo di ritorno Raja Nainggolan: il Cagliari di Rolando Maran, secondo L’Eco di Bergamo, è una concorrente diretta per l’Europa.

I NUMERI DEL CAGLIARI. Il tecnico ex Chievo, alla seconda stagione sulla panchina rossoblù, ha a disposizione un organico di qualità rafforzato dagli elementi di cui sopra. Fin qui è a pari classifica con Lazio e Napoli, a meno 1 dal quarto posto della Roma che significa Champions League. Il cammino è stato zavorrato dalle prime due sconfitte casalinghe con Brescia e Inter, ma da allora sono arrivate cinque vittorie, di cui quelle in trasferta con Parma e Napoli, più tre pareggi. Fuori casa, niente ko dal 5 maggio scorso (cinque partite, nove punti).

UN CAGLIARI AL TOP. Le tappe di avvicinamento all’Europa parlano del 2-0 alla Spal, dell’1-1 in casa del Torino e della rimonta col Bologna sul 3-2. A centrocampo, come addizioni, ci sono anche Rog e Nandez, che ruotano intorno al regista Luca Cigarini, l’ex superstite. Castro e Birsa sono l’alternativa al belga sulla trequarti. Joao Pedro è a quota 5 gol, il Cholito a 3. Unica pecca, l’infortunio dall’inizio di Pavoletti, unico vero centravanti di stazza in rosa.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ollamadonna

Articoli correlati

zappacosta
Il tecnico, a differenza delle previsioni della vigilia, ha deciso di puntare su Zappacosta e...
atalanta gasperini
Nerazzurri impegnati a Zingonai nel pomeriggio per preparare la gara di mercoledì 6 marzo contro...
amorim sporting lisbona
La squadra di Amorim che ha battuto per 3-2 il Farense conquistando la vetta del...

Dal Network

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Calcio Atalanta