cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zampagna: “L’Atalanta è la squadra che gioca meglio in Italia”

zampagna

L’ex attaccante nerazzurro: “La qualificazione in Champions League? Nel calcio vale il detto ‘mai dire mai’: l’Atalanta se la gioca sempre con tutti”

È stata una carriera spesso a testa in giù quella di Riccardo Zampagna che delle rovesciate e dei gol in acrobazia ha fatto il suo marchio di fabbrica. L’ex attaccante dell’Atalanta dalla sua Terni, dove ha aperto una scuola calcio, non smette di seguire le vicende dei nerazzurri e sarà per quel pizzico di follia che l’ha sempre contraddistinto è pronto a scommettere sulla banda Gasperini nella corsa allo scudetto: “Sarebbe una cosa fantastica. L’Atalanta è la squadra che gioca meglio in Italia, ma è così già dall’anno scorso: non ha paura di prendere gol, è una squadra molto offensiva ed è divertente da vedere. Questo modo di fare calcio è stato molto apprezzato. Gasperini ha avuto la fortuna di trovare giocatori disposti a seguire le sue idee. È davvero una bella storia“.

L’Atalanta ha un collettivo e eccezionale. Poi se passiamo ai giocatori penso che Zapata potrebbe giocare tranquillamente con la Juve o con l’Inter o col Napoli. La stessa cosa vale per Gomez. Ilicic è devastante col pallone tra i piedi, ha una tecnica pazzesca – ha detto a Ilposticipo.it -. Poi Malinovskyi ha una fisicità incredibile, ma allo stesso tempo anche un mancino fantastico. In difesa c’è Palomino. Stiamo parlando di una squadra creata per far divertire che è quello che vuole il pubblico di Bergamo: lì ci tengono particolarmente“.

La qualificazione in Champions League? Nel calcio vale il detto ‘mai dire mai’: l’Atalanta se la gioca sempre con tutti, in casa del City vinceva dopo dieci minuti e ci abbiamo creduto un po’ tutti che potesse farcela – ha concluso -. Ho rifiutato esperienze più grandi per restare a Bergamo perché ero molto legato alla città ed ero tifoso dell’Atalanta. La supporto ancora: mercoledì sarò a San Siro a vedere Atalanta-Manchester City. A Bergamo stavo bene con me stesso e davo il massimo. Ho rifiutato il Psg e il Fulham e se tornassi indietro rifarei la stessa scelta“.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Indimenticabili le tue PERLE in acrobazia….un mito x me!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Dayee riccardo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grandeee Zampaa!!!!!!! Uno di noi!!!!!!!!!!

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta