cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gomez: “Atalanta migliorata anno dopo anno, il nostro gioco divertente”

Il capitano nerazzurro ha analizzato il percorso di crescita dell’Atalanta

Il percorso di crescita dell’Atalanta gasperiniana degli ultimi anni ha tra i propri attori principali Alejandro “Papu” Gomez, capitano e spesso deus ex macchina delle iniziative offensive della squadra.

Ai microfoni di Uefa.com il fantasista di Buenos Aires ha ripercorso alcune delle tappe che hanno aiutato la Dea a avvicinarsi a picchi raramente (se non mai) raggiunti prima. Queste alcune delle sue dichiarazioni in merito: “Gasperini è un tecnico con uno stile di calcio definito, unico in Italia. Vuole che le sue squadre giochino all’attacco e puntino a vincere in qualsiasi stadio. Quando sono arrivato l’Atalanta l’ottava per non retrocedere, e da allora siamo cresciuti costantemente, da quando è arrivato lo stesso Gasperini. Abbiamo iniziato a giocare un calcio più divertente e migliore e abbiamo iniziato a conquistare grandi risultati, dalla qualificazione in Europa League in poi”.

Spazio poi a altri discorsi, relativi al suo ruolo in squadra e all’ambiente circostante la squadra: “Sono stato capitano per diversi anni adesso, ed è una grande responsabilità, ma anche un’emozione speciale. Devo essere da esempio per tutti i giovani calciatori nel club, con aiuti e consigli. Anche io sono stato giovane, ho fatto i miei errori e ho imparato dai giocatori più esperti. Io dò sempre consigli ai più giovani, in campo e fuori dal campo. L’etica del lavoro di Bergamo e della sua gente è la chiave. Ovviamente- aggiunge Gomez quando sono arrivato qua avevo già una certa esperienza, già 26-27 anni e la stabilità della mia famiglia, mia moglie e mio figlio. E’ una città tranquilla, con tanta passione e voglia di vedere l’Atalanta sempre migliorare. E’ uno spirito che ha svolto un ruolo chiave nella crescita del club. Abbiamo visto l’Atalanta migliorare anno dopo anno, e questo spirito ha avuto un impatto decisivo sulle prestazioni dei giocatori”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Gomez grazie, sei un grande capitano, BG ti vuole bene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ieri non mi sembra

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta