cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Col City 1 punto per sperare. Ma il secondo posto è un miraggio

sterling

Anche se sconfitta dal Manchester City, per l’Atalanta non sarà matematicamente finita in Champions League. Gli scenari dipendono anche dallo scontro fra Dinamo Zagabria e Shakhtar

Non perdere col Manchester City per tuffarsi nelle ultime due prove contro Dinamo Zagabria (in casa) e Shakthtar puntando al bottino pieno. Per il secondo o il terzo posto, dipenderà soprattutto dallo scontro diretto dello Stadion Maksimir. Il pari disturberebbe di più la prospettiva del terzo posto, quello buono per il ripescaggio in Europa League: le due squadre “minori” del Group Stage C che hanno già battuto l’Atalanta la terrebbero a 4 punti di distanza. L’Eco di Bergamo analizza tutte le possibili combinazioni: solo in 2 su 9 i nerazzurri andrebbero fuori dall’Europa.

IN CORSA PER IL TERZO. Che almeno il terzo posto sia possibile lo certifica la divisione della posta dell’andata tra ucraini e croati, secondi per differenza reti (6-4 contro 4-6, decisivo il poker ai nerazzurri): uscendo imbattuta mercoledì 6, la squadra di Gian Piero Gasperini con una vittoria contro il City andrebbe a meno 2 da secondo e terzo posto in caso di nullo a Zagabria e a meno 4 dal secondo (meno 1 dal terzo) se una delle due dovesse prevalere.

IL MIRAGGIO DEL SECONDO. Per arrivare accodati ai dominatori bisognerebbe battere loro e le dirette concorrenti, sperando che gli uomini di Pep Guardiola vincano sempre a loro volta: dal meno 4 attuale al più 2. Con un pareggio domani, invece, da meno 4 a meno 6 di distacco dal secondo, cancellabile sempre vincendo le ultime 2 al pari dei Blues. Se la Dinamo vincesse, però, per scavalcarla bisognerebbe appiopparle 5 gol di scarto al ritorno.

SCONFITTA: POCHE SPERANZE. Se l’Atalanta fosse sconfitta ancora, solo un pari tra le altre la terrebbe in vita. Il ko con una contemporanea vittoria di una delle contendenti al Maksmir sarebbe fatale. Andando a meno 5, in teoria, vincendo le rimanenti come il City ci sarebbe il sorpasso.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

le altre 2 devono pareggiare e ci sta

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta