cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Partiamo dallo zero a zero, ce la giochiamo! Zapata non ce la fa”

Il tecnico dell’Atalanta presenta in conferenza stampa la sfida al Manchester City di domani, per la Dea c’è un solo risultato

“Aldilà del valore dell’avversario, è un’opportunità. Sappiamo che con un risultato siamo ancora dentro, vediamo come può andare. C’è anche il terzo posto per l’Europa League, l’importante è fare risultato. Giochiamo contro una squadra fortissima, per fortuna partiamo dallo zero a zero. Pensiamo di poter fare risultato”. In casa Atalanta è il giorno della conferenza prepartita, domani a “San Siro” c’è un Manchester City da affrontare, ed è l’allenatore Gian Piero Gasperini a rispondere alle domande dei giornalisti.

COSA SI ASPETTA GASP – “Da Guardiola non mi aspetto proprio niente (ride, ndr). Il City vuole fare in fretta ed arrivare primo, è una squadra abituata a vincere ed è giusto che sia così. Dalla mia squadra aspetto che faccia una partita di valore contro un grande avversario e che si esprima al meglio delle proprie possibilità”.

NOI NON CAMBIAMO – “Noi siamo questi. Ho visto anche delle partite, come l’ultima del City che ha vinto in casa a fatica nel finale, noi non siamo capaci in quel modo e non vogliamo farlo. Rispettiamo tutti, ma siamo arrivati fin qui con le nostre capacità e vogliamo farlo anche domani. Nessuno ha piacere di prendere tanti gol, ma vogliamo mantenere la nostra identità, riuscendo se possibile ad essere propositivi”.

SAN SIRO – “San Siro è un impianto prestigioso, conosciuto in tutto il mondo e fantastico per la Champions. Chiaramente avremmo preferito giocarla a casa nostra, a Bergamo. In alternativa una migliore location non poteva esserci…”

ESPERIENZA – “L’unico rammarico che possiamo avere è rappresentato dalla partita con lo Shakhtar, per come è andata nel finale. Per il resto, l’esperienza ci aiuterà ad affrontare meglio il campionato. Restano tre partite e contiamo di fare meglio”.

ZAPATA E GOSENS NO – “La squadra sta bene, sono tutti convocati tranne Zapata e Gosens. La rosa è questa, ci siamo tutti”

CON PEP – “Dopo la sfida d’andata abbiamo avuto modo di parlare, ma non di quella partita. Di calcio in generale, siamo monotematici…”

TIFOSI – “Per loro sarà una festa, a prescindere. E’ molto bello questo entusiasmo e questo gran numero di gente che ci sarà domani. Vogliamo dare a loro una soddisfazione, anche sotto il punto di vista del risultato. Vedremo…”

LE SQUADRE DI PEP – “Il Barcellona e il Bayern di Guardiola ce li ricordiamo tutti, quando te li trovi davanti sono grandi squadre. Sono state nell’elite europeo. Dobbiamo prenderla in modo tale che possa lasciarci qualcosa nel nostro cammino, per continuare a far bene anche grazie a quest’esperienza”

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Forza Atalanta in coppa e in campionato!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Dai ragazzi giocate con cuela grinta di sempre io ci credo sempre forza Atalanta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Qualunque cosa succede solo grazie al Mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sei un grande mister ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Si va per vincere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Dai si gioca Andrà come DEVE andare Io ci credo Comunque sempre forza DEAAA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Gasp voglio Malinosky dal primo minuto?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Giocala Mister..comunque andrà sarà un successone ????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Belle parole ma c’è anche il campionato che è importante

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta