cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guardiola: “L’Atalanta all’andata ci ha fatto sudare, vogliamo la qualificazione”

Il tecnico del Manchester City ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sera all’Atalanta, valida per la quarta giornata del Gruppo C di Champions League

“Mi aspetta una settimana bella, venire in Italia è sempre bello. Contro l’Atalanta possiamo qualificarci agli ottavi, per noi è importante. Poi penseremo al fine settimana, ma intanto venire a San Siro è sempre una gioia”. L’allenatore del Manchester Pep Guardiola è il protagonista della conferenza stampa, in casa City, in attesa della partita di domani sera contro l’Atalanta.

RAZZISMO – “Quello che è accaduto a Balotelli, a Verona? E’ un problema di tutta l’Europa e del mondo, non solo dell’Italia. Spero che si lotti giorno dopo giorno, a casa o scuola, anche nell’extra calcio, nella quotidianità e cercare che le prossime generazioni siano migliori di quella attuale”.

SAN SIRO – “Ho sentito qualcosa sul nuovo progetto, ma non so se verrà fatto un nuovo stadio. So soltanto che qui c’è un’aria speciale, lo stadio è mitico in tutto il mondo. Se verrà sostituito ci saranno più benefici per Milan e Inter, ne sono sicuro”.

VINCERE E … – ” Penso all’Atalanta, non al campionato. Cerco di ragionare partita dopo partita. Vogliamo vincere, passare il turno rappresenta un’altra impresa per noi. Ci resteranno successivamente altre due partite, ma quello che ci interessa è vincere per già chiudere il discorso qualificazione”.

LA DEA C’E’ – “Hanno giocato con l’Atalanta, i miei ragazzi, sanno già loro quanto sia difficile. Forse prima di affrontarla potevano pensare che fosse una partita facile, all’andata fino al 3-1 era una gara molto equilibrata, tirata. Il nostro obiettivo è provare a fare una bella gara, vogliamo il risultato”.

ITALIA? BOH – “Sto molto bene in Inghilterra, non so se verrò in Italia prima o poi. Giochiamo per la gente, vogliamo fare un calcio propositivo e come è già accaduto a Barcellona ho provato a portare le stesse idee a Manchester”.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Esuderete ancora

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Guardiola cambia disco!

Articoli correlati

atalanta gasperini
Gara preparata a Zingonia con attivazione in campo e allenamenti tecnico-tattici...
L'atteso esito degli esami clinici per i due calciatori dell'Atalanta, da capire adesso quante gare...
gasperini
Scalvini non ce l'ha fatta, ancora fuori Palomino...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta