cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le probabili formazioni: Dea senza Zapata, Manchester City con Bernardo Silva

Lo scontro di mercoledì sera in Champions League ha sicuramente un protagonista per parte in meno: Zapata e David Silva. Chi rimpiazza Foden?

Un Duvan Zapata in meno di qua, un David Silva che di là si aggiunge a una teoria di infortunati già lunghetta. Atalanta e Manchester City hanno ancora la seduta di rifinitura da affrontare nel pomeriggio, ma le scelte di Gian Piero Gasperini e Pep Guardiola sembrano in gran parte obbligate.

ILICIC-GOMEZ COME A MANCHESTER. La soluzione più verosimile per i nerazzurri è la stessa dell’Etihad Stadium il 22 ottobre scorso, ovvero Ruslan Malinovskyi tra le linee, Josip Ilicic a puntare il vertice destro e Alejandro Gomez a fare la spola tra attacco e trequarti verso il lato opposto. In difesa dovrebbe rientrare Andrea Masiello.

QUI CITY: CENTROCAMPO A DUE O A TRE? Phil Foden, l’unico tra gli indisponibili del City assente per squalifica, non pare avere in rosa un sostituto nel ruolo di guastafeste a metà tra mezzala e trequartista che all’andata mise in crisi la Dea facendole perdere punti di riferimento. Di sicuro Kevin De Bruyne e Ilkay Gündogan ci saranno. Fernandinho, in un 4-3-3, potrebbe tornare utile sia nella retroguardia che in mezzo, mentre Bernardo Silva, più attaccante, di preferenza troverebbe spazio in un 4-2-3-1 potendo comunque fare anche le veci del quasi omonimo David.

LE PROBABILI FORMAZIONI. Atalanta (3-4-1-2): 95 Gollini; 2 Toloi, 6 Palomino, 5 Masiello; 33 Hateboer, 15 De Roon, 11 Freuler, 21 Castagne; 18 Malinovskyi; 72 Ilicic, 10 Gomez. (57 Sportiello, 4 Kjaer, 19 Djimsiti, 8 Gosens, 88 Pasalic, 9 Muriel, 99 Barrow o 91 Zapata). All.: Gasperini.
Squalificati: nessuno.
Diffidato: De Roon.
Indisponibili: nessuno.
Manchester City (4-3-3): 31 Ederson; 2 Walker, 5 Stones, 30 Otamendi, 22 Mendy; 17 De Bruyne, 8 Gündogan, 20 Bernardo Silva; 26 Mahrez, 9 Gabriel Jesus, 7 Sterling. (1 Bravo, 33 Carson, 50 Garcia, 12 Angeliño, 27 Cancelo, 25 Fernandinho, 10 Agüero). All.: Guardiola.
Squalificato: Foden (1).
Diffidati: nessuno
Indisponibili: David Silva, Laporte, Rodri, Sané, Zinchenko.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Niente più gironi, ma fase a mini campionato propedeutica all'accesso alla fase a eliminazione diretta:...
Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta