Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Le probabili formazioni: Dea senza Zapata, Manchester City con Bernardo Silva

Lo scontro di mercoledì sera in Champions League ha sicuramente un protagonista per parte in meno: Zapata e David Silva. Chi rimpiazza Foden?

Un Duvan Zapata in meno di qua, un David Silva che di là si aggiunge a una teoria di infortunati già lunghetta. Atalanta e Manchester City hanno ancora la seduta di rifinitura da affrontare nel pomeriggio, ma le scelte di Gian Piero Gasperini e Pep Guardiola sembrano in gran parte obbligate.

ILICIC-GOMEZ COME A MANCHESTER. La soluzione più verosimile per i nerazzurri è la stessa dell’Etihad Stadium il 22 ottobre scorso, ovvero Ruslan Malinovskyi tra le linee, Josip Ilicic a puntare il vertice destro e Alejandro Gomez a fare la spola tra attacco e trequarti verso il lato opposto. In difesa dovrebbe rientrare Andrea Masiello.

QUI CITY: CENTROCAMPO A DUE O A TRE? Phil Foden, l’unico tra gli indisponibili del City assente per squalifica, non pare avere in rosa un sostituto nel ruolo di guastafeste a metà tra mezzala e trequartista che all’andata mise in crisi la Dea facendole perdere punti di riferimento. Di sicuro Kevin De Bruyne e Ilkay Gündogan ci saranno. Fernandinho, in un 4-3-3, potrebbe tornare utile sia nella retroguardia che in mezzo, mentre Bernardo Silva, più attaccante, di preferenza troverebbe spazio in un 4-2-3-1 potendo comunque fare anche le veci del quasi omonimo David.

LE PROBABILI FORMAZIONI. Atalanta (3-4-1-2): 95 Gollini; 2 Toloi, 6 Palomino, 5 Masiello; 33 Hateboer, 15 De Roon, 11 Freuler, 21 Castagne; 18 Malinovskyi; 72 Ilicic, 10 Gomez. (57 Sportiello, 4 Kjaer, 19 Djimsiti, 8 Gosens, 88 Pasalic, 9 Muriel, 99 Barrow o 91 Zapata). All.: Gasperini.
Squalificati: nessuno.
Diffidato: De Roon.
Indisponibili: nessuno.
Manchester City (4-3-3): 31 Ederson; 2 Walker, 5 Stones, 30 Otamendi, 22 Mendy; 17 De Bruyne, 8 Gündogan, 20 Bernardo Silva; 26 Mahrez, 9 Gabriel Jesus, 7 Sterling. (1 Bravo, 33 Carson, 50 Garcia, 12 Angeliño, 27 Cancelo, 25 Fernandinho, 10 Agüero). All.: Guardiola.
Squalificato: Foden (1).
Diffidati: nessuno
Indisponibili: David Silva, Laporte, Rodri, Sané, Zinchenko.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News