cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pep Guardiola, in Italia record di incassi e di reti

Guardiola ha inanellato successi su successi negli stadi di mezza Penisola, illudendo spesso le italiane che passavano in vantaggio

L’Atalanta ne sa qualcosa: per una buona mezzora, il 22 ottobre, è rimasta in vantaggio per 1-0 all’Etihad Stadium, prima di essere sotterrata dai gol degli avversari. Una dinamica capitata spesso alle squadre italiane affrontate da Guardiola, prima fra tutti il Napoli: come ricorda l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo, c’era già Guardiola alla guida quando  il 1° novembre di due anni fa i partenopei passarono in vantaggio con Insigne, ma poi il City ribaltò il risultato con un perentorio 2-4.

SEMPRE VINCITORE. Nei due precedenti italiani invece le squadre di Guardiola hanno giocato a Roma e Torino: Guardiola non ha mai perso e i suoi giocatori hanno sempre segnato almeno un paio di reti. Il suo Bayern Monaco schiaffeggiò la Roma il 21 ottobre 2014 con un micidiale 7-1, mentre il 23 febbraio 2016 il Bayern pareggiò 2-2 contro la Juventus, questa volta raggiunto da Dybala e Sturaro. Ma le squadre di Guardiola sono note soprattutto per gli incassi record che fanno registrare al botteghino: anche questa sera, oltre 35mila nerazzurri invaderanno il Meazza. Il City di Guardiola fa coltivare agli italiani il sogno dell’impresa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al Centro Sportivo Bortolotti un martedì di transizione tra la delusione del Monday Night e...
Niente di clamoroso nel match del Gewiss Stadium di Bergamo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta