Resta in contatto

Rubriche

Album dei ricordi – Solo sei vittorie dell’Atalanta in terra genovese

gosens

Nonostante i numerosi scontri fra le due formazioni (56), la Dea vanta un ridotto numero di affermazioni

Sono complessivamente 56 le sfide disputate a Marassi fra Sampdoria e Atalanta, con un bilancio favorevole ai blucerchiati autori di 34 successi contro i solo 6 nerazzurri e 16 pareggi.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori riservata a questo duello, guida Roberto Mancini con 5 reti, seguito da Mario Tortul con 4 e un gruppetto a quota 3 comprendente fra gli altri Carlo Bresciani, Emilio Caprile e Ernesto Cucchiaroni.

L’ULTIMA. La sfida più recente risale alla 27esima giornata dello scorso campionato, con l’Atalanta abile a imporsi 2-1. Vantaggio di Duvan Zapata al 5′ della ripresa, pareggio di Fabio Quagliarella al 23′ e definitivo 1-2 di Robin Gosens al 32′.

COLPO NEL 2012. Per trovare un’altra vittoria della Dea, bisogna arretrare sino al 4 novembre 2012 e anche in quell’occasione il match si concluse sull’1-2. Bonaventura, dopo 2′, aprì le marcature, Maresca pareggiò all’8 della seconda frazione di gioco e la “Zanzara” Giuseppe De Luca fissò il punteggio sull’1-2 al 31′.

LA PRIMA. Il successo più lontano è invece datato 20 ottobre 1991, con l’Atalanta allora allenata da Bruno Giorgi che si impose 0-2 grazie ai gol, entrambi nella ripresa, di Carlos Bianchezi (52′) e Claudio Caniggia (67′).

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Un grande, uno dei migliori talenti visti a Bergamo, un'icona!"

Marino Magrin

Ultimo commento: ""ATALANTA CLUB MARINO MAGRIN" di Calusco d'Adda...."

Cristiano Doni

Ultimo commento: "Diciamo che per me e' piu' grave tradire una squadra che la moglie io la squadra non la tradirei mai ma noi siamo tifosi...doni per me gransissimo..."

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Peccato sia rimasto relativamente poco a Bergamo."

Dea-Papu Gomez, una lunga storia d’amore

Ultimo commento: "un artista che ha fatto innamorare una citta e una provincia."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche