Resta in contatto

Rubriche

Album dei ricordi – Solo sei vittorie dell’Atalanta in terra genovese

gosens

Nonostante i numerosi scontri fra le due formazioni (56), la Dea vanta un ridotto numero di affermazioni

Sono complessivamente 56 le sfide disputate a Marassi fra Sampdoria e Atalanta, con un bilancio favorevole ai blucerchiati autori di 34 successi contro i solo 6 nerazzurri e 16 pareggi.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori riservata a questo duello, guida Roberto Mancini con 5 reti, seguito da Mario Tortul con 4 e un gruppetto a quota 3 comprendente fra gli altri Carlo Bresciani, Emilio Caprile e Ernesto Cucchiaroni.

L’ULTIMA. La sfida più recente risale alla 27esima giornata dello scorso campionato, con l’Atalanta abile a imporsi 2-1. Vantaggio di Duvan Zapata al 5′ della ripresa, pareggio di Fabio Quagliarella al 23′ e definitivo 1-2 di Robin Gosens al 32′.

COLPO NEL 2012. Per trovare un’altra vittoria della Dea, bisogna arretrare sino al 4 novembre 2012 e anche in quell’occasione il match si concluse sull’1-2. Bonaventura, dopo 2′, aprì le marcature, Maresca pareggiò all’8 della seconda frazione di gioco e la “Zanzara” Giuseppe De Luca fissò il punteggio sull’1-2 al 31′.

LA PRIMA. Il successo più lontano è invece datato 20 ottobre 1991, con l’Atalanta allora allenata da Bruno Giorgi che si impose 0-2 grazie ai gol, entrambi nella ripresa, di Carlos Bianchezi (52′) e Claudio Caniggia (67′).

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "La semplicità😊 Ecco chi era, una persona sincera e genuina come la ns terra.... Grande Mondo😘"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Quando non pensava alla gnocca era paragonabile a Rivera."
glenn peter stromberg

Glenn Peter Stromberg

Ultimo commento: "## UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!!! ..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche