Resta in contatto

News

Champions, sognando l’impresa: cinque squadre da prendere ad esempio

Corsi e ricorsi storici, per la Coppa ‘dalle grandi orecchie’ fanno sperare: intanto serve vincere le prossime due

“Cinque squadre felici a 7 punti. Il Basilea nel 2014/15 chiuse lontanissimo dal Real Madrid (18)  […]  anche al Galatasaray riuscì qualcosa di simile, sempre dietro al Real (16) e davanti alla Juventus di Conte (6) […] Doppietta di promosse low profile nel 2013/14 come nel 2005/06: in quell’occasione, il Werder Brema chiuse a 7 dietro al Barcellona (16) e alla pari (ma con gli scontri a favore) con l’Udinese, mentre i Rangers Glasgow fecero altrettanto qualificandosi a 7 dietro all’Inter (13). La prima volta in assoluto fu nel 1999/2000, al primo turno, fu la Dinamo Kiev a ridere a 7, davanti al Bayer Leverkusen (stessi punti) e dietro alla Lazio (14)”. L’edizione odierna de ‘L’Eco di Bergamo’ traccia un focus riguardo la possibile qualificazione dell’Atalanta in Champions League, analizzando alcuni storici precedenti.

E c’è addirittura chi ha fatto ancora meno punti, ma ha conquistato il pass: “Tra le sette classificate a basso punteggio ce ne sono due che sono andate anche sotto quota 7: la Roma nel 2015/16 e lo Zenit San Pietroburgo nel 2013/14 hanno raggiunto gli ottavi con la miseria di 6 punti”.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News