cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta: il premio di consolazione è la difesa

La difesa dell’Atalanta è stata imperforabile soltanto per la seconda volta in questo scorcio di stagione: il precedente nella vittoria corsara con la Roma. L’attacco, però, preoccupa

Niente palloni nella porta altrui da due giornate, ma stavolta nemmeno nella propria. Il premio di consolazione alle fatiche e agli stenti. Per un attacco fermo al palo, anzi forse soltanto alla traversa del Papu Gomez nella sconfitta casalinga col Cagliari, l’Atalanta può comunque contare su una difesa che anche contro la Sampdoria ha confermato di essere in crescita. 1 solo gol preso dal Manchester City in Champions, zero a Genova. Con un José Palomino la cui prestazione è stata sottolineata dalla stampa intera.

DIFESA: COME CON LA ROMA. Il terzetto arretrato di domenica pomeriggio a Marassi è stato lo stesso di quello visto contro la squadra di Pep Guardiola il mercoledì prima a San Siro. Esiste però un precedente di clean sheet con Pierluigi Gollini imbattuto: il 2-0 in casa della Roma lo scorso 25 settembre. In quell’occasione, insieme a Rafael Toloi e all’argentino, c’era Simon Kjaer nel ruolo di perno. Ieri e contro il City, invece, Berat Djimsiti, spostato in marcatura a sinistra.

DIFESA, CHE CONSOLAZIONE. Il pacchetto di guardia al rettangolo del gol, insomma, con la sua tenuta nell’ultima settimana prima della sosta suona come consolatorio della stanchezza attuale, appesantita soprattutto da assenze e defezioni illustri. Ma lì dietro va tutto bene, nonostante le cifre siano ancora da segno meno: 18 reti subìte in 12 partite di campionato, 12 in 4 di coppa.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta