cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sosta senza tredici nazionali, ma Zapata resta a Bergamo a allenarsi

atalanta

Importante il recupero del bomber principe, unico per caratteristiche nella rosa

Tredici nazionali sono partiti da Bergamo nelle ultime ore. Dodici di loro saranno sul suolo europeo, mentre la metà più esotica spetta a Luis Muriel: l’ex attaccante della Fiorentina sarà infatti negli Stati Uniti per via di una doppia amichevole da giocare con la sua Colombia. Tra le fila dei Cafeteros non ci sarà invece Duván Zapata, diventato molto importante negli equilibri dell’attacco sudamericano nel corso degli ultimi mesi.

Il Ternero rimarrà infatti a Zingonia (LEGGI QUA) per ritrovare la migliore forza fisica dopo il forzato stop dovuto ad una lesione di primo grado agli adduttori della coscia destra. Un recupero importantissimo per gli equilibri della squadra, anche per via delle caratteristiche in dote all’ex bomber di Napoli e Sampdoria. Gasperini non dispone infatti di altri centravanti potenti fisicamente, visto che Barrow e Muriel sono totalmente differenti da un punto di vista fisico e attitudinale.

Il recupero del vice-cannoniere della scorsa Serie A è importantissima anche in ottica-Juventus. Sabato 23, alla ripresa del campionato, alla Gewiss Arena arriveranno i Campioni d’Italia in carica, che al netto di qualche difficoltà di gioco stanno comandano il campionato. Batterli sarà difficilissimo, ma nella passata stagione a Bergamo Ronaldo&Co hanno accusato più di una difficoltà, senza riuscire a vincere nè in campionato nè in Coppa Italia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta