Resta in contatto

News

Guidolin: “L’Atalanta può rimanere nel girone e tornare terza in A”

L’ex tecnico dell’Atalanta è intervenuto per parlare della prestazione della squadra nerazzurra, impegnata in un doppio fronte

Il tecnico che ha guidato la Dea nel 1993, Francesco Guidolin, dà speranza a Gasperini e alla sua squadra di superare il girone di Champions e lottare per tornare al terzo posto in Serie A. Ecco le sue parole, rilasciate a TeleClusone.

CHAMPIONS LEAGUE-Chi è impegnato nelle competizioni europee spende tanto, recuperare energie nervose è difficilissimo però l‘Atalanta sta facendo bene, è quinta in classifica e ha tutte le possibilità per migliorare la sua posizione. Per una squadra che non è un Top Club arrivare lì è straordinario. Non ha tantissime chance l’Atalanta nel girone ma è difficile per tutti, adesso sono le altre che devono affrontare Guardiola, quindi difficile ma non impossibile“. 

MURIEL-“Luis è un giocatore importantissimo, un ragazzo che ha già fatto otto gol poco dopo la metà del girone, se continuasse con questa media arriverebbe intorno ai 20 stagionali, con me ne aveva segnati 11, ma comunque tutto il potenziale offensivo dell’Atalanta è di grandissimo valore, Papu Gomez, Ilicic, che forse il più importante giocatore dello scacchiere avanzato di Gasperini”.

SERIE A-Sicuramente l’Atalanta può lottare per essere la terza forza di questa stagione, anche se si sta affacciando alla classifica anche il Cagliari che sta giocando da Atalanta. Sarà difficile arrivare davanti a Lazio, Roma e Napoli, ma ce la può fare. Mi manca il campo, ma è stata una mia scelta, non è definitiva, mi piacerebbe fare esperienza all’estero”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News