cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guidolin: “L’Atalanta può rimanere nel girone e tornare terza in A”

L’ex tecnico dell’Atalanta è intervenuto per parlare della prestazione della squadra nerazzurra, impegnata in un doppio fronte

Il tecnico che ha guidato la Dea nel 1993, Francesco Guidolin, dà speranza a Gasperini e alla sua squadra di superare il girone di Champions e lottare per tornare al terzo posto in Serie A. Ecco le sue parole, rilasciate a TeleClusone.

CHAMPIONS LEAGUE-Chi è impegnato nelle competizioni europee spende tanto, recuperare energie nervose è difficilissimo però l‘Atalanta sta facendo bene, è quinta in classifica e ha tutte le possibilità per migliorare la sua posizione. Per una squadra che non è un Top Club arrivare lì è straordinario. Non ha tantissime chance l’Atalanta nel girone ma è difficile per tutti, adesso sono le altre che devono affrontare Guardiola, quindi difficile ma non impossibile“. 

MURIEL-“Luis è un giocatore importantissimo, un ragazzo che ha già fatto otto gol poco dopo la metà del girone, se continuasse con questa media arriverebbe intorno ai 20 stagionali, con me ne aveva segnati 11, ma comunque tutto il potenziale offensivo dell’Atalanta è di grandissimo valore, Papu Gomez, Ilicic, che forse il più importante giocatore dello scacchiere avanzato di Gasperini”.

SERIE A-Sicuramente l’Atalanta può lottare per essere la terza forza di questa stagione, anche se si sta affacciando alla classifica anche il Cagliari che sta giocando da Atalanta. Sarà difficile arrivare davanti a Lazio, Roma e Napoli, ma ce la può fare. Mi manca il campo, ma è stata una mia scelta, non è definitiva, mi piacerebbe fare esperienza all’estero”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...
Nelle prossime settimane l'Atalanta proverà l'accesso alla prima Finale di Europa League della sua storia,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta