Resta in contatto

News

Gasperini: “Favini è una pietra di paragone per la carriera”

Il tributo del tecnico nerazzurro alla figura del Mago di Meda: “Favini era già un esempio quando io allenavo nel settore giovanile della Juventus. Uno come lui fa scuola, non solo all’Atalanta”

“Dopo la mia prima stagione entusiasmante qui, ogni volta che veniva trovarci era una lezione di calcio e di comportamento. Ma Mino Favini è stato una pietra di paragone e una pietra miliare nella mia carriera, perché è una figura che nella valorizzazione dei giovani contiene a fare scuola”. Anche Gian Piero Gasperini è intervenuto all’inaugurazione dell’Accademia che porta il nome del Mago di Meda. E le sue parole hanno ricalcato quelle spese dai vertici societari.

FAVINI E L’EDUCAZIONE. “Favini ci teneva all’educazione, aspetto che non va scisso dalla personalità. La scuola Atalanta è tecnica ed educazione, un suo tratto distintivo. Quando cominciai coi ragazzini alla Juventus mi trasmetteva già allora i valori di riferimento e lui era la mia pietra di paragone, il modello”, ha aggiunto il tecnico della prima squadra.

FAVINI TALENT SCOUT E PIETRA DI PARAGONE. “È stato lui a dar valore al vivaio nerazzurro, parlammo a lungo di Conti, Gagliardini, Caldara e gli ultimi che ha svezzato: mi diceva che non si poteva sapere se sarebbero diventati campioni, ma erano comunque i suoi ragazzi. Mino è stata la pietra miliare della mia carriera. Ogni volta che veniva a trovarci a Zingonia era una lezione di calcio e di vita”.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

<3

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io a Genova , spareggio con il Cagliari ero presente un grande Augusto scala n 1 x giocate e visione di gioco uno spettacolo unico grande grande..."

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Il migliore nel mondiale piú bello, quello del 70 e non lo dico io, lo disse un certo Pelé"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "MITICO MARINO MAGRIN...MITICO NUMERO NOVE!!!!! ..."
glenn peter stromberg

Glenn Peter Stromberg

Ultimo commento: "## UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!!! ..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "CIAO MONDO!!!!! Ci mancherai, ma il tuo sorriso è sempre vivo nei nostri cuori!!!! ..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da News