Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Iuliano e i ricordi: “Quel mio gol-scudetto all’Atalanta…”

mark iuliano

L’ex difensore della Juventus rammenta l’episodio che lo vide protagonista il 25 maggio 1997 a Bergamo: “Per l’Atalanta segnò Inzaghi, il mio fu il gol della certezza del ventiquattresimo scudetto”

“Quel ricordo è sempre una grande emozione, perché segnando all’Atalanta garantii lo scudetto numero 24 con una giornata d’anticipo“. A ricordare il tap-in di testa risalente al 25 maggio 1997, a Radio Bianconera, è Mark Iuliano, ex difensore della Juventus: “Aveva sbloccato il risultato Pippo Inzaghi, quindi il mio pareggio nel secondo tempo”, rammenta Iuliano, che col suo gol consentì ai suoi di mantenere 4 punti di vantaggio sul Parma a 1 giornata dalla fine del campionato.

DA SUPERPIPPO A MONTERO. Di quella squadra nerazzurra allenata da Emiliano Mondonico, mentre sulla panchina juventina sedeva l’ex Marcello Lippi, sarebbe passato di sponda solo Superpippo, che in quella stagione vinse la classifica cannonieri a quota 24: Paolo Montero era già con noi, lo sto seguendo adesso come allenatore alla Sambenedettese e mi sembra molto promettente – aggiunge il cosentino classe 1973 -. Lo vedrei bene proprio sulla panchina della Juve. Maurizio Sarri ovviamente è un grande tecnico con una panchina molto lunga: siamo la squadra da battere anche quest’anno. Emre Can? Questione di scelte”.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News