Resta in contatto

News

Mister Gasperini e la sua storia con la Juve

Dal settore giovanile alla Primavera bianconera, fino all’incontro da avversario sulla panchina dell’Atalanta, ricca di gol e di pareggi

L’edizione odierna di TuttoSport ha ripercorso la carriera di Gasperini alla Juve, squadra che l’Atalanta sfiderà sabato pomeriggio, avviata in tenera età. La società bianconera bloccò subito un Gasperini giovanissimo, le cui qualità, nonostante i 9 anni, risaltarono agli occhi della dirigenza della Juventus. Per le successive nove stagioni, Gasperini rimase nella società di Torino e scalò tutto il settore giovanile. L’esordio con gol in prima squadra avvenne in Coppa Italia contro il Lecce, poi iniziò a vagare per l’Italia, in prestito da una squadra all’altra. Reggiana, Palermo, Cavese, Pistoiese, Pescara, Salernitana e Vis Pesaro. Nel 1993 decide che la sua strada è fare l’allenatore e quindi riparte proprio da dove tutto era iniziato, alla Juventus.

DALLA JUVE ALLA DEA. Esordienti, due anni con i Giovanissimi, due anni con gli Allievi e l’approdo alla Primavera nel 1998. Grazie alla sua esperienza e al grande lavoro che portò avanti con i ragazzi, Crotone prima e Genoa poi gli offrirono la panca della prima squadra, che lui seppe onorare al meglio. Nelle tre partite giocate a Bergamo in campionato contro l’ex Juve, il risultato è sempre stato di 2-2, ma sabato Gasperini vorrebbe infliggergli un altro 3-0 di Coppa Italia, per salutare i nemici-amici bianconeri.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Il calcio,commentava in modo giocoso sorriso sempre in viso"
valter bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "👏👏👏👏👏👏👏... quanti ricordi!!!! Ma non s scriveva WALTER?"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Che anni quelli. La sfida tra lui e Zico una vera storia di Atalanta"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "L'Atalanta è stata da sempre un fucina di "tornanti" diventati poi dei campioni. Vedi Domenghini, Fanna, Donadoni, e tanti altri .......che al..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News