cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mister Gasperini e la sua storia con la Juve

Dal settore giovanile alla Primavera bianconera, fino all’incontro da avversario sulla panchina dell’Atalanta, ricca di gol e di pareggi

L’edizione odierna di TuttoSport ha ripercorso la carriera di Gasperini alla Juve, squadra che l’Atalanta sfiderà sabato pomeriggio, avviata in tenera età. La società bianconera bloccò subito un Gasperini giovanissimo, le cui qualità, nonostante i 9 anni, risaltarono agli occhi della dirigenza della Juventus. Per le successive nove stagioni, Gasperini rimase nella società di Torino e scalò tutto il settore giovanile. L’esordio con gol in prima squadra avvenne in Coppa Italia contro il Lecce, poi iniziò a vagare per l’Italia, in prestito da una squadra all’altra. Reggiana, Palermo, Cavese, Pistoiese, Pescara, Salernitana e Vis Pesaro. Nel 1993 decide che la sua strada è fare l’allenatore e quindi riparte proprio da dove tutto era iniziato, alla Juventus.

DALLA JUVE ALLA DEA. Esordienti, due anni con i Giovanissimi, due anni con gli Allievi e l’approdo alla Primavera nel 1998. Grazie alla sua esperienza e al grande lavoro che portò avanti con i ragazzi, Crotone prima e Genoa poi gli offrirono la panca della prima squadra, che lui seppe onorare al meglio. Nelle tre partite giocate a Bergamo in campionato contro l’ex Juve, il risultato è sempre stato di 2-2, ma sabato Gasperini vorrebbe infliggergli un altro 3-0 di Coppa Italia, per salutare i nemici-amici bianconeri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta