Resta in contatto

Rubriche

Album dei ricordi – Tutti abbiamo ancora negli occhi quel 3-0

Castagne e una doppietta di Zapata regolarono la Juventus in Coppa Italia. Nel 2001/2002 l’ultimo successo in Serie A

Complessivamente, Atalanta e Juventus si sono scontrate 67 volte con fattore campo favorevole agli orobici, autori di 11 successi, 29 pareggi e 27 sconfitte contro i bianconeri.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori, guida Giampiero Boniperti con 9 reti, seguito da Omar Sivori con 7, Alessandro Del Piero con 6, Duvan Zapata con 4 e Carlos Tevez con 3.

L’ULTIMA. Il precedente più recente disputatosi a Bergamo è un qualcosa che si ricorda volentieri. Stiamo infatti parlando della vittoria per 3-0 nel quarto di finale secco di Coppa Italia: vantaggio di Timothy Castagne al 37′, raddoppio di Duvan Zapata al 39′ e terza rete sempre del gigante di Calì all’86’.

DOPPIO LAZZARI. Sempre in Coppa Italia è arrivato anche il penultimo successo dell’Atalanta ai danni della Juventus. Era l’edizione 2004/2005 e i nerazzurri si imposero 2-0 grazie alla doppietta di Andrea Lazzari (58′ e 75′).

VITTORIA PIU’ RECENTE IN A. Per trovare invece l’ultima affermazione nella massima serie, bisogna tornare indietro sino alla stagione 2001/2002 quando la Dea superò in rimonta la Juventus. Vantaggio bianconero grazie all’autorete di Paganin (73′), pareggio di Stefano Lorenzi (75′) e gol vittoria di Nicola Ventola (82′).

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Come dimenticare! Prova evidente che la vecchia signora non e’ il padre eterno.nulla e impossibile! Forza dea sempre e cmq!🖤💙👏👏

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "La semplicità😊 Ecco chi era, una persona sincera e genuina come la ns terra.... Grande Mondo😘"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Quando non pensava alla gnocca era paragonabile a Rivera."
glenn peter stromberg

Glenn Peter Stromberg

Ultimo commento: "## UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!!! ..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche