Resta in contatto

News

Atalanta-Juventus, i precedenti: sognando il 2001

atalanta-juventus

I precedenti di Atalanta-Juventus, a Bergamo in Serie A: bianconeri nettamente in vantaggio, ma gli ultimi tre sono pareggi

Bisogna tornare indietro di quasi vent’anni per l’ultima vittoria a Bergamo, in campionato, in Atalanta-Juventus. A trionfare 2-1 la squadra allora allenata da Giovanni Vavassori, contro quella di Ancelotti. Succede tutto nel secondo tempo: l’autogol di Paganin porta in vantaggio i bianconeri. Ma i bergamaschi con Lorenzi a un quarto d’ora dalla fine e poi Nicola Ventola ribaltano il risultato. Ora Bergamo vuole un’altra giornata così.

Anche perché il bilancio degli Atalanta-Juventus giocati a Bergamo (in Serie A) è ovviamente negativo: 57 partite, 7 vittorie nerazzurre, 24 pareggi e 26 vittorie bianconere. Particolarità legata agli ultimi tre scontri: è sempre finita 2-2 da quando Gasperini è sbarcato a Bergamo. Motivo in più per sperare in un risultato positivo.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Cristiano Doni

Ultimo commento: "Nulla da dire come giocatore.come uomo meno.ha sbagliato ed ha pagato.non dimentichiamo che ad oggi certe scomesse girano ancora."

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Uno dei piu'grandi calciatori che L'Italia abbia mai avuto"

Marino Magrin

Ultimo commento: "Un grande calciatore....ma in particolare un grande uomo !"

Dea-Papu Gomez, una lunga storia d’amore

Ultimo commento: "Vorrei che Monaco Incapace direttore o Presidente del Catania, che 4 anni fa dava x certo la dipartita da Bg. Non potesse essere citato...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Un grande, uno dei migliori talenti visti a Bergamo, un'icona!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da News