cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gara durissima e con varie assenze, servirà una prova maiuscola

Le ultime tre gare sono state senza vittoria, ma l’Atalanta proverà l’impresa

La gara di domani sarà difficilissima per l’Atalanta, come era ovvio fosse vista la caratura dell’avversaria, che più che discretamente ha peraltro fatto anche in campo europeo finora, almeno in termini di risultati. A rendere ancora più ardua la possibile impresa dei nerazzurri potrebbero essere le varie assenze offensive che pesano sulle spalle di mister Gasperini, che per rimpolpare la rosa ha dovuto convocare i baby Traore e Piccoli. Se a questo uniamo il fatto che gli ultimi tre risultati non hanno visto la Dea arrivare alla vittoria lo scenario potrebbe essere ancora più pessimistico, per quanto questo periodo comprenda anche l’ottimo pari contro il Manchester City maturato a San Siro.

I nerazzurri non saranno forse nel loro momento più brillante, ma hanno dalla loro una tradizione positiva in casa contro la Juventus sotto la gestione Gasperini: mai sconfitti, infatti, in quattro gare su quattro (Coppa Italia compresa). Le gare degli ultimi anni che vedevano Gomez e compagni di fronte ai bianconeri sono sempre state contraddistinte da gol e spettacolo, componenti che i tifosi sperano di poter rintracciare anche nel match che andrà in scena sul prato del Gewiss Stadium.

I Campioni d’Italia, nel mentre, hanno cambiato pelle rispetto alla passata versione allegriana. Meno calcoli e più tentativi di tenere a lungo la palla tra i piedi, sfruttando la qualità in dote ai tanti campioni in forza alla Signora. Ritmo, pressione ed aggressività potranno essere le armi usate per limitare gli artifici maligni della capolista, che farà di tutto per arrivare nella maniera più serena possibile all’impegno di martedì contro l’Atletico Madrid. Martedì ci sarebbe una sfida importantissima anche per l’Atalanta, ma la testa ad oggi è rivolta ad altro….

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...
Ecco tutte le informazioni sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta