cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Juventus? Il gap tecnico per noi esiste ancora…”

L’allenatore dell’Atalanta ha appena terminato la conferenza stampa in vista del match di domani a Bergamo contro la Juventus

Queste le parole di mister Gasperini alla vigilia della sfida con i bianconeri da Zingonia: “L’Atalanta da qualche anno è da alta classifica, ma non a livello di Juventus e Inter, o anche il Napoli. Anzi, chi è in cima aumenta costantemente il proprio divario con le inseguitrici”.

ATTACCO E DIFESA. “Miglior attacco contro miglior difesa? Abbiamo predisposizione a segnare anche alle grandi squadre, è quello che ci permette di raggiungere certi risultati”.

NAZIONALI. “Dalle nazionali sono tornati tutti bene, Kjaer e Djimsiti hanno giocato più di tutti. È stata una fortuna avere sempre avuto a disposizione Freuler e Zapata lavorando al meglio. Al rientro dalla pausa esiste sempre un po’ incertezza: numericamente, con Malinovskyi e Ilicic squalificati, il punto interrogativo è su Muriel e Zapata”.

RONALDO. “L’assenza di Ronaldo e le alternative? Un bel rebus, magari ci prestassero qualcuno. Una partita dalle stesse difficoltà di quella col Manchester City. Vogliamo fare bella figura dopo due match in inferiorità numerica. L’eccesso di fiducia e di euforia è un limite: l’entusiasmo è giustificabile visto da fuori, noi sappiamo che di là l’avversario è forte”.

MERCATO JUVE. “La Juventus ha ripreso Higuain, a centrocampo ha aggiunto Ramsey e Rabiot. Il gap tecnico per noi esiste ancora”.

CHAMPIONS. “La Dinamo Zagabria? Non ci pensiamo. Sarà da dentro o fuori, purtroppo per noi viene a tre giorni da un altro impegno di altissimo livello. Il rammarico è l’assenza di certezze in attacco. Anche il derby a Brescia a fine mese è importante”.

SARRI. “Sarri ha modificato alcune cose rispetto ad Allegri come interpretazione di gioco. Forse è la ricerca di qualcosa di diverso. Io della Juve ho visto ottime gare, specie quelle importanti”.

PUBBLICO. “Il pubblico farà la sua parte, questa sì che è una certezza. L’atteggiamento della squadra deve trascinarlo. Muriel è proprio un’incertezza, è arrivato giovedì mattina, ha un piccolo affaticamento. Non l’ho visto benissimo”.

ZAPATA. “Duvan ha lavorato benissimo ma deve essere molto convinto e non avere pensieri”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Comunque mister Gasp quando c’è la rubentus di mezzo non si lamenta mai…….perché ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il sig. Roccki quando arbitra la signora del calcio italiano dovrebbe indossare la maglia bianconera anziche’ la casacca nero..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

l’unico gap è che gli arbitri non vanno mai contro la juve ..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Pota ma Ilicic non gioca malinovsky non gioca Muriel é insicuro Zapata non gioca, solo col Papu la vedo dura

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lo sappiamo anche noi atalantini ma sperare di vincere sempre c’è hai insegnato tu mister sota coi fer e venga cuel che venga forza magica Dea

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
La competizione, si spera, potrebbe coinvolgere l'Atalanta...
Grande attesa per la semifinale d'andata di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo al 'Franchi'...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta