Resta in contatto

News

Gasperini contro Sarri: tutti i precedenti

Gasperini

Assoluta parità nei precedenti tra Gasperini e Sarri: il primo in Serie B, tra Crotone e Pescara. L’ultima nel 2018, vittoria del Napoli a Bergamo

Atalanta-Juventus di domani sarà anche Gasperini contro Sarri. Due maestri di calcio della Serie A, due idee differenti, ma comunque efficaci. Due allenatori che nel tempo si sono sfidati parecchie volte, con risultati alterni. Due allenatori che domani vorranno uscire dal campo con in tasca tre punti fondamentali per continuare a correre in campionato. E il bilancio dei precedenti, fino a questo momento, è in assoluta parità.

Gasperini Sarri, in carriera, si sono trovati di fronte in 13 occasioni: 4 vittorie ciascuno, con 5 pareggi. La prima volta nella stagione 2005/2006, in Serie B. L’allenatore nerazzurro era al Crotone, quello bianconero al Pescara. Lo 0-0 finale rappresenta alla perfezione la parità nei precedenti tra i due condottieri.

La prima vittoria di Gasperini è arrivata nella sfida di ritorno, 2-1 per il Pescara. La prima di Sarri, invece, un bel po’ di anni dopo: stagione 2014/2015, in Coppa Italia, 2-0 dell’Empoli contro il Genoa. L’ultimo scontro risale al gennaio 2018: vittoria del Napoli, 0-1, in casa dell’Atalanta. Ora la resa dei conti: chi prenderà il vantaggio nei precedenti?

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Il calcio,commentava in modo giocoso sorriso sempre in viso"
valter bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "👏👏👏👏👏👏👏... quanti ricordi!!!! Ma non s scriveva WALTER?"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Che anni quelli. La sfida tra lui e Zico una vera storia di Atalanta"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "L'Atalanta è stata da sempre un fucina di "tornanti" diventati poi dei campioni. Vedi Domenghini, Fanna, Donadoni, e tanti altri .......che al..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News