cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini contro Sarri: tutti i precedenti

Gasperini

Assoluta parità nei precedenti tra Gasperini e Sarri: il primo in Serie B, tra Crotone e Pescara. L’ultima nel 2018, vittoria del Napoli a Bergamo

Atalanta-Juventus di domani sarà anche Gasperini contro Sarri. Due maestri di calcio della Serie A, due idee differenti, ma comunque efficaci. Due allenatori che nel tempo si sono sfidati parecchie volte, con risultati alterni. Due allenatori che domani vorranno uscire dal campo con in tasca tre punti fondamentali per continuare a correre in campionato. E il bilancio dei precedenti, fino a questo momento, è in assoluta parità.

Gasperini Sarri, in carriera, si sono trovati di fronte in 13 occasioni: 4 vittorie ciascuno, con 5 pareggi. La prima volta nella stagione 2005/2006, in Serie B. L’allenatore nerazzurro era al Crotone, quello bianconero al Pescara. Lo 0-0 finale rappresenta alla perfezione la parità nei precedenti tra i due condottieri.

La prima vittoria di Gasperini è arrivata nella sfida di ritorno, 2-1 per il Pescara. La prima di Sarri, invece, un bel po’ di anni dopo: stagione 2014/2015, in Coppa Italia, 2-0 dell’Empoli contro il Genoa. L’ultimo scontro risale al gennaio 2018: vittoria del Napoli, 0-1, in casa dell’Atalanta. Ora la resa dei conti: chi prenderà il vantaggio nei precedenti?

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Dea rimane stabile rispetto alla scorsa settimana...
Il Co-Chairman di Atalanta è stato presente in entrambe le gare storiche contro il Liverpool...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta