Resta in contatto

News

Percassi su Scirea: “La sua una classe indiscussa”

Percassi

Parla Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, su Gaetano Scirea: “Moderno, corretto, un signore. Ha rappresentato un’evoluzione”

Il presidente PercassiGaetano Scirea hanno giocato insieme, con la maglia dell’Atalanta. Con la Primavera, poi in prima squadra. Indimenticabile. Il numero uno nerazzurro ne ha parlato in un’intervista per il libro “Il nostro Scirea”, di Tuttosport. E oggi sul giornale vengono riportate le sue parole.

“La sua era una classe indiscussa – racconta Percassi – unita ad intelligenza. Non solo è stato uno dei più grandi difensori di sempre, ma ha anche rappresentato un’evoluzione. Moderno, corretto, un signore. Mai espulso, qualcosa di incredibile. Era una persona rispettosa, semplice, umile, mai una parola fuori posto”.

“Oggi, probabilmente, sarebbe un dirigente della Juventus, per il suo senso di appartenenza. Oppure avrebbe fatto parte dei massimi organismi del calcio mondiale, portando il suo pensiero. L’eredità che ci ha lasciato è di serietà, eleganza, stile”.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Cristiano Doni

Ultimo commento: "Lo credo anch'io,il calcio scommesse gestito da uno che appena appena diplomato,e poi così complesso nei suoi meccanismi,solo pedine trovano i GRANDI..."

Marino Magrin

Ultimo commento: "Un grande calciatore....ma in particolare un grande uomo !"

Dea-Papu Gomez, una lunga storia d’amore

Ultimo commento: "Vorrei che Monaco Incapace direttore o Presidente del Catania, che 4 anni fa dava x certo la dipartita da Bg. Non potesse essere citato...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Un grande, uno dei migliori talenti visti a Bergamo, un'icona!"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Peccato sia rimasto relativamente poco a Bergamo."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da News