cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Juventus, le pagelle di CalcioAtalanta

Le nostre pagelle di Atalanta-Juventus, la squadra di Gasperini esce con una sconfitta dal ‘Gewiss Stadium’ contro i bianconeri

Gollini 5,5: legge bene l’azione, quando Higuain gli si presenta davanti ma lo chiude. Poco impensierito, non può nulla sulla rete bianconera sul rimpallo di Toloi. In occasione della terza rete è bravo Dybala, ma si fa infilare sul suo palo.

Toloi 6: un piccolo svarione difensivo in un primo tempo quasi impeccabile, quando gli capita riesce anche ad impensierire Szczesny. Sfortunatissimo in occasione del tocco che beffa Gollini.

Palomino 6: rischia tantissimo quando si lascia sfugggire Higuain, al 7′. Sempre sull’argentino spreca un giallo evitabile, pochi minuti dopo. Ma cresce di minuto in minuto, diventando l’incubo degli attaccanti bianconeri.

Djimsiti 6: fa gridare al gol al terzo minuto, quando svetta in area di rigore di testa, ma è impreciso. Poi allo scadere del primo tempo tocca di tacco e quasi non supera il portiere. Troppo leggero su Dybala, in occasione della terza rete ospite.

Hateboer 6: a metà primo tempo può mandare in vantaggio i suoi, a ‘botta sicura’ non riesce ad insaccare.

de Roon 6,5: sovente si sposta sulla corsia esterna di destra, quando Hateboer si accentra. Uno dei migliori quando c’è da ripulire palloni a metà campo, li toglie agli avversari per servirli ai compagni.

Freuler 5: uno dei meno positivi nella prima frazione di gioco, becca un’inutile ammozione per un fallo su Higuain. Cresce leggermente nella ripresa, ma non come i tempi migliori. (dal 85′ Traorè sv).

Gosens 7: intensità, cross e precisione. Regala a Pasalic una palla che merita di andare in porta, ma il portiere bianconero si oppone. Plateale il fallo su Bentancur che gli costa un cartellino. Insacca la rete del vantaggio da centravanti puro, è ovunque. Esce, e la squadra molla un po’ (Dal 71′ Castagne 5,5: non è il compagno che sostituisce, e si vede. Non entra in partita).

Gomez 7: c’è quasi l’impressione che voglia cercare il braccio di Khedira, quando viene concesso il rigore. Rocchi lo premia, ma Barrow spreca. Taglia la difesa bianconera come il burro, e mette palle super per gli attaccanti. Peccato serva a poco.

Pasalic 7: ad inizio gara, fa ammattire De Sciglio con un numero d’alta scuola. Grande colpo di testa al 22′, dove solo un super Szczesny gli dice di no. E’ l’uomo in più nella fase avanzata, dimostra di essere cresciuto soprattutto mentalmente: la classe si conosceva già.

Barrow 5,5: ha l’occasione della vita, scarica l’emozione provando una rovesciata già all’inizio. Poi dal dischetto manda sulla traversa, davvero una maledizione per la Dea i penalty. Si intimidisce, viene spesso ripreso da Gasperini. Si fa perdonare con una grande giocata, con l’assist a Gosens (dal 56′ Muriel 6: entra subito dopo il vantaggio, Gomez gli serve una palla invitantissima ma non è libero di colpire. Poi prova qualche accelerata)

All. Gasperini 6,5: prova a sorprendere tutti con Barrow titolare, complice le non ottimali condizioni di Muriel. Sprona tantissimo il giovane, poi è ancora una volta sfortunato: la Dea gioca che è una meraviglia, oggi non ottiene nulla.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

IL calcio è opinione, e ognuno di noi a giudizi diversi, ma Gasperini non è ostinato ma Muriel da in questo momento più garanzia di Traore, facilmente lui il rigore l’avrebbe trasformato, partita dominata e basta, e la sconfitta brucia di più per quello con la squadra al completo e mettici pure Ronaldo avremmo vinto noi 3a1.Noter an se de berghem e antira Dre i maneghe, verranno momenti anche più fortunati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Difficile essere d’accordo con i vostri giudizi. Ad esempio il 6,5 a De Roon è troppa roba, il 6 a Muriel il regalo di babbo Natale per i bambini buoni. Il colombiano non ne ha presa una e sprecato tantissimo. Se non avessimo un allenatore ostinato (e per la terza volta perdente) si doveva ragionevole optare per Traore che ha numeri magici e non prenderlo per i fondelli inserendolo a 5 minuti dalla fine. Ci vuole coraggio e il nostro mister l’ha smarrito.

Articoli correlati

Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...
musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...
gasperini atalanta-liverpool

Manca sempre meno al match di ritorno di Europa League Atalanta-Liverpool, in calendario domani alle...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta