Resta in contatto

News

Troppe azioni da gol rispetto alle reti: l’incognita della Dea

zapata milan-atalanta

L’Atalanta crea tanto, invade spesso l’area piccola spendendo tante energie per ottenere un gol che negli ultimi tempi però non arriva

L’arresto dell’Atalanta quale miglior attacco dell’anno solare nelle ultime gare ha tre nomi che sono diventati tre incognite per Gasperini, come riferisce La Gazzetta dello Sport in edicola oggi. E sono Zapata, Muriel e Ilicic. Tre attaccanti di ruolo che, con Gomez, vanno a formare i possibili tridenti nerazzurri. Eppure i gol di queste punte nelle ultime quattro gare si riducono al singolare: solo uno, ovvero quello di licic contro il Napoli. Anche quello segnato contro la Juve sabato non arriva da una punta-Barrow anzi ha sbagliato dal dischetto- ma dall’ala Gosens.

MANCA ZAPATA. Ecco perché riavere Ilicic, che da solo porta palla fino all’ultimo difensore, e Zapata, sarà fondamentale domani sera in Champions League. Senza la pantera infatti la Dea ha raggranellato solo 6 punti in 6 partite e la sua assenza ora sembra dettata più dalla paura di farsi di nuovo male piuttosto che dal coraggio di osare per venire in soccorso alla squadra. Gli allenamenti in gruppo e i gol che segna a Zingonia vanno ora traslocati in un altro contesto, un Meazza sold out che sogna di continuare l’impresa in Champions anche grazie alle sue reti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News