Resta in contatto

News

Album dei ricordi – Manca ancora una vittoria a Brescia in A

Nella massima serie ci fu il successo esterno del 2001, ma il match si giocò sul neutro di Reggio Emilia. Altri due successi in B e uno in Coppa Italia

Sono complessivamente 29 i duelli Brescia-Atalanta disputati con fattore campo favorevole alle rondinelle, con un bilancio di 17 affermazioni bresciane, 4 nerazzurre e 8 pareggi, per un totale di 43 reti casalinghe e 22 ospiti.

BOMBER. In vetta a questa speciale classifica marcatori, troviamo la coppia composta da Enrico Grazioli e Roberto Baggio con 4 reti, seguito da Dario Hubner con 3, Aldo Dusi e Maurizio Ganz con 2.

LE DUE VITTORIE IN B. Le tre affermazioni ottenute nel campionato cadetto hanno visto l’Atalanta imporsi sempre per 1-2. La prima volta accadde il 22 marzo 1959 (vantaggio orobico di Zavaglio al 26′, pareggio di Taccola al 75′ e definitivo 1-2 di Marchesi al 90′), la seconda il 24 ottobre 1976 (0-1 di Bertuzzo al 20′, raddoppio di Piga al 26′ e 1-2 di Mei al 64′).

IL SUCCESSO IN COPPA ITALIA. Il 31 agosto 1969 l’Atalanta si impose nel Girone 5 di Coppa Italia ancora per 1-2. Novellini aprì le danze al 44′, Gigi Simoni ristabilì la parità al 62′, mentre Comini al 77′ confezionò la vittoria dei nerazzurri.

L’UNICA IN A. L’Atalanta però non ha mai vinto a Brescia in Serie A, in quanto lo 0-3 del 19 marzo 2001 si disputò sul neutro di Reggio Emilia. Maurizio Ganz sbloccò la sfida all’11, Domenico Morfeo realizzò lo 0-2 al 44′ e ancora Ganz, al 63′, firmò il conclusivo 0-3.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ok facciamola,,e l’anno dei record!

Advertisement

Marino Magrin

Ultimo commento: "Un grande calciatore....ma in particolare un grande uomo !"

Cristiano Doni

Ultimo commento: "Credo che Cristiano sia stato semplicemente il capro espiatorio di una vicenda strana e complessa e non del tutto chiara...."

Dea-Papu Gomez, una lunga storia d’amore

Ultimo commento: "Vorrei che Monaco Incapace direttore o Presidente del Catania, che 4 anni fa dava x certo la dipartita da Bg. Non potesse essere citato...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Un grande, uno dei migliori talenti visti a Bergamo, un'icona!"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Peccato sia rimasto relativamente poco a Bergamo."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da News