cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – Manca ancora una vittoria a Brescia in A

Nella massima serie ci fu il successo esterno del 2001, ma il match si giocò sul neutro di Reggio Emilia. Altri due successi in B e uno in Coppa Italia

Sono complessivamente 29 i duelli Brescia-Atalanta disputati con fattore campo favorevole alle rondinelle, con un bilancio di 17 affermazioni bresciane, 4 nerazzurre e 8 pareggi, per un totale di 43 reti casalinghe e 22 ospiti.

BOMBER. In vetta a questa speciale classifica marcatori, troviamo la coppia composta da Enrico Grazioli e Roberto Baggio con 4 reti, seguito da Dario Hubner con 3, Aldo Dusi e Maurizio Ganz con 2.

LE DUE VITTORIE IN B. Le tre affermazioni ottenute nel campionato cadetto hanno visto l’Atalanta imporsi sempre per 1-2. La prima volta accadde il 22 marzo 1959 (vantaggio orobico di Zavaglio al 26′, pareggio di Taccola al 75′ e definitivo 1-2 di Marchesi al 90′), la seconda il 24 ottobre 1976 (0-1 di Bertuzzo al 20′, raddoppio di Piga al 26′ e 1-2 di Mei al 64′).

IL SUCCESSO IN COPPA ITALIA. Il 31 agosto 1969 l’Atalanta si impose nel Girone 5 di Coppa Italia ancora per 1-2. Novellini aprì le danze al 44′, Gigi Simoni ristabilì la parità al 62′, mentre Comini al 77′ confezionò la vittoria dei nerazzurri.

L’UNICA IN A. L’Atalanta però non ha mai vinto a Brescia in Serie A, in quanto lo 0-3 del 19 marzo 2001 si disputò sul neutro di Reggio Emilia. Maurizio Ganz sbloccò la sfida all’11, Domenico Morfeo realizzò lo 0-2 al 44′ e ancora Ganz, al 63′, firmò il conclusivo 0-3.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ok facciamola,,e l’anno dei record!

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta