cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby senza tifosi nerazzurri, i rivali sono solidali

Brescia-Atalanta si giocherà in un clima surreale per uno scontro tra cugini atteso oltre tredici anni dal momento che sugli spalti mancheranno migliaia di atalantini

In un momento che dovrebbe essere solo di gioia per la prestazione dell’Atalanta, reduce dalla sua prima vittoria in Champions League e c comunque sesta in classifica in Serie A, i tifosi nerazzurri hanno ben poco da sorridere. Dopo la notizia arrivata a sorpresa in settimana dei ventotto Daspo ai danni di altrettanti supporter della Dea per i fatti di Firenze e altri quattro Daspo per chi a Ferrara contro la Spal si è issato a cavalcioni sulla balconata per coordinare il tifo, ieri è arrivata la ciliegina sulla torta. La trasferta per il derby dell’anno infatti, che mancava da quasi quattordici anni, è stata vietata a tutti i bergamaschi che non hanno la tessera del tifoso.

BRESCIANI SOLIDALI. Una decisione che ha fatto discutere oltre che arrabbiare la Curva Nord, la cui amarezza è stata diffusa ieri da un comunicato che ha trovato la solidarietà di altre realtà nerazzurre. Tantissime associazioni hanno infatti deciso di annullare i pullman già prenotati e pieni di tifosi per la trasferta a Brescia, per mandare un messaggio ai piani alti. Come riporta l’edizione odierna di TuttoSport, a essere solidali con gli atalantini ci sono anche gli ultras nemici, che parlano di gara senza senso e senza appeal proprio perché svuotata di quella rivalità tipica di ogni Brescia-Atalanta che si rispetti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta