cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Gomez? Mi dispiace non averlo avuto prima in carriera”

gomez gasperini

L’allenatore dell’Atalanta ha parlato oggi in conferenza stampa della prossima sfida in programma domani contro il Brescia

Di seguito un estratto delle parole di Gasperini alla stampa: “I derby sono sfide particolari, al di là della classifica, per l’atmosfera che li circonda. A Brescia sarà una partita a sé, dovremo essere bravi a concentrarci sulla partita isolandoci dal contesto”.

CAMPIONATO. “Dobbiamo tornare a marciare meglio anche in campionato. Siamo in un buon momento ma in A ci mancano i risultati. Fisicamente stiamo bene, altrimenti non domini contro la Juve, pur perdendo, giocando poi così in Champions League”.

INFORTUNATI. “Kjaer ha un affaticamento muscolare e Toloi è squalificato, quindi siamo un po’ contati in difesa, a parte il solito Zapata. Il danese ha dovuto fermarsi. Muriel e Ilicic stanno bene entrambi: con Josip e Malinovskyi squalificati nelle ultime due giornate in attacco siamo stati in difficoltà. Il loro apporto è determinante, perché facciamo tanti gol”.

PAPU. “Gomez l’altra sera ha giocato a destra, è un giocatore universale. Se sta bene, anche mentalmente, può fare qualsiasi cosa. Ha grandi capacità tecniche e tattiche, mi dispiace di non averlo avuto prima nella mia carriera. Sa giocare a calcio, martedì sera è stata la sua consacrazione”.

STADIO RIGAMONTI. “La coreografia vale moltissimo in questi casi, quindi se ci saranno vuoti al Rigamonti sarà un peccato. I tempi sono maturi per evitare risvolti violenti, ma il pubblico va riportato allo stadio. Io quando sono a Bergamo non ho mai assistito a episodi di violenza, nemmeno in trasferta. I tifosi vanno incentivati ad assistere alle partite. Il calcio è una festa, la voglia di scontrarsi non la vedo”.

BALOTELLI. “Il Brescia non sta vivendo un bel momento, quindi temiamo la loro disperazione. Dobbiamo concentrare le risorse su noi stessi e su Balotelli, se è un problema, lo è del Brescia. La sua scelta di cuore di giocare a casa sua a me è piaciuta, magari anche in ottica Nazionale, poi contano i risultati e incidono parecchio. Il suo valore è innegabile come la sua difficoltà nel tirarlo fuori al meglio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vertice societario e il figlioletto ultimogenito che ha saltato scuola: "Troppo coinvolgimento, gioia e...
L'incrocio con la salvezza resta nel giorno festivo: fascia tardopomeridiana decisa da Lega di Serie...
zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta