cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grosso, barricate in vista. Romulo rema all’indietro

Il brasiliano in sospeso tra la trequarti e la fascia alta a destra in un 4-5-1 chiusissimo. Mistero Balotelli, ma Grosso chiuderà il Brescia a doppia mandata

Mario Balotelli indiziato di essere l’arma tattica proibita di Fabio Grosso con l’Atalanta? Macché. Anzi, l’unica punta potrebbe essere Torregrossa in un 4-5-1 da barricate con Romulo Caldeira a destra. Il Brescia attende i nerazzurri dopo una settimana spesa a provare il rombo a Torbole Casaglia, ma tra il campo d’allenamento e il “Mario Rigamonti” c’è di mezzo la necessità di racimolare punti per la salvezza.

GROSSO E LE BARRICATE. Il tecnico subentrato a Corini, dopo i sette gol presi fra Torino e Roma, avrebbe deciso di stare sul pezzo in fase di contenimento. Difesa rigorosamente a quattro davanti a Joronen, con Sabelli e Martella o Mateju sui lati con Cistana e Chanchellor in mezzo preferito a Gastaldello, preferibile invece in una formula a tre. Bisoli-Tonali-Ndoj in mezzo, Ayé o Balotelli e Torregrossa davanti.

4-5-1 CON ROMULO-ZMRHAL? Nell’ipotesi più barricadera, Zmrhal a mancina e appunto Romulo a destra. Ma in ripiegamento anche il rombo nel motore, col sacrificio in rientro di Ayé e dell’oriundo, può tramutarsi magicamente nello schieramento più corto e coperto che ci sia. Anche se nella versione tattica più prudente ed estremizzata il ceco, altrimenti alternativa da terzino allex Crotone, sarebbe favorito.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel secondo dei due precedenti stagionali, la revisione tattica di Pioli, che nemmeno a specchio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta