cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Oggi eravamo stanchi, così li ho spronati! Grazie alla Champions…”

Il tecnico dell’Atalanta ha parlato al termine della partita tra Brescia e Atalanta, i nerazzurri hanno stravinto il derby

Nel primo tempo abbiamo avuto il predominio, ma abbiamo sciupato tanto. Vedevo un po’ di fatica col passare dei minuti, ma per fortuna abbiamo chiuso la gara. Io arrabbiato? Qualcuno era un po’ sulle gambe, ho dovuto raschiare il barile e tirare fuori le energie nervose. Qualcuno andava più piano del solito, andavano spronati ed incoraggiati. Un modo per risolvere queste partite, con un predominio del genere e non chiudi ci può essere qualche pericolo. Le partite si possono riaprire in qualsiasi momento”. L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, parla a Sky Sport al termine di Brescia-Atalanta.

QUALITA’ – “Quando giochiamo con Ilicic, Gomez e Muriel cerchiamo di giocarla di qualità, se riescono a farlo possono imporre la superiorità numerica. Pasalic ha la capacità straordinaria di inserirsi e arrivare da dietro, si sta consacrando sempre di più. E’ già ad alti livelli, anche sul piano realizzativo ma anche come centrocampista, in fase difensiva. Ha fatto dei passi notevoli, affidabile come pochi”.

CHAMPIONS – “La Champions ci ha dato tantissimo, abbiamo incontrato delle squadre che giocano un calcio totalmente diverso. Ti attaccano con tanti giocatori, anche con sette o otto giocatori, squadre offensive con ritmi altissimi. Sul profilo della fatica ti toglie molto, oggi un po’ di più, ma avevamo giocato anche contro la Juventus. Abbiamo però pagato l’infortunio di Zapata e qualche infortunio di troppo. Se ci siamo tutti, riusciamo a recuperare bene”.

MOTTA – “Thiago Motta? Ho molta fiducia sul suo lavoro, sono sicuro che abbia delle idee. Ha dei concetti molto simili a quel Genoa dove eravamo insieme, ma ha personalità, come visto contro la Juventus e il Napoli. Ha tutto per diventare un allenatore molto forte ed importante”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nazionale olandese, seppur parzialmente, aumenta le chances di un pieno rientro in gruppo prima...
Al netto del suo inserimento in attacco e in squadra, il maliano continua a regalare...
Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta