cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia, tabù sfatato in serie A

ganz brescia-atalanta 0-3

I nerazzurri vittoriosi per la terza volta nella storia al “Rigamonti”, ma in A è la prima: nel 2001 si era in campo neutro. Col Gasp la metà delle goleade fuori casa

Mai a Brescia prima d’ora in serie A. Lo fa notare L’Eco di Bergamo. L’Atalanta ieri ha infranto un tabù chiamato stadio “Mario Rigamonti”, espugnato nel massimo campionato per la prima volta su quattro successi totali (in realtà tre, come vedremo): nello stesso score del 19 marzo 2001 (doppietta di Maurizio Ganz e Domenico Morfeo) si giocò al “Giglio” di Reggio Emilia.

BRESCIA, BUONA LA QUARTA. In precedenza, tre bottini pieni per 2-1 in trasferta tra serie B e Coppa Italia, l’ultimo il 24 ottobre 1976 (Ezio Bertuzzo e rigore di Marco Piga). Campo neutro, stavolta Cremona, anche il 22 marzo 1959: in gol Gianni Zavaglio e su penalty Rino Marchesi. Il 31 agosto ’69, nel torneo della coccarda, a segno Adriano Novellini e Gianni Comini.

GOLEADA NUMERO 22: METÀ COL GASP. È l’undicesima vittoria con almeno tre gol di scarto fuori casa dall’arrivo nel 2016 di Gian Piero Gasperini: nella storia del club nerazzurro sono in tutto ventidue, esattamente il doppio. A Mompiano il quarto 0-3; nel palmares del Gasp due 1-4, due volte quattro di scarto (un 2-6 e un 1-5) e tre con cinque sempre a porta inviolata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta