cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il segreto del Gasp: Papu sempre a sinistra

Il tecnico atalantino s’è preoccupato di francobollare Tonali in fase di non possesso solo rilevando Muriel con Malinovskyi nel secondo tempo. Ma il Papu Gomez, anche con il 3-4-1-2 “pieno”, è rimasto a sinistra

Non sarà stata la sua partita migliore o la più brillante, ma per bucare da tutte le parti il 5-3-2 iperdifensivista di Fabio Grosso, alla terza sconfitta su tre con una decina secca di gol presi, il Papu Gomez è stata una freccia importante all’arco di Gian Piero Gasperini. Fino al 12′ della ripresa, minuto della staffetta tra lo spento Luis Muriel e il trequartista effettivo Ruslan Malinovskyi, l’Atalanta a Brescia s’è disinteressata di badare al play di casa Sandro Tonali. Bilanciando così la fase d’attacco: l’argentino a sinistra, il rientrante Josip Ilicic a destra per convergere e inventare col suo mancino e il Ronaldito in mezzo.

GUERRA TATTICA: IL GASP FA IL GROSSO. Il Gasp, sottolinea L’Eco di Bergamo, s’è bevuto prima la difesa a cinque del collega per poi continuare a sorseggiare campo e azioni anche contro il 4-4-2. Il modulo della guerra tattica all’ultimo cambio, Morosini per Mangraviti (dietro rimangono Cistana e Chanchellor), con Bisoli e lo stesso alzanese larghi. Prima, superiorità numerica dei tre centrali bresciani con gli altri due attaccanti atalantini a puntare direttamente gli esterni Sabelli e Martella. Da un errore di quest’ultimo è difatti arrivato nel recupero il tris dello sloveno, mentre Mario Pasalic ha avuto a che vedere con Romulo e Marten de Roon con Ndoj. Cambiata la formula, il Papu è comunque rimasto dov’era senza un centravanti vero.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta