cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, il miglior attacco è la difesa

Nelle ultime 5 uscite stagionali gol presi solo dal Manchester City e dalla Juventus. La difesa del Gasp ha interpreti variabili, ma sta funzionando meglio

Da Rafael Toloi, José Palomino e Berat Djimsiti all’albanese sul centrodestra col ritorno dall’altra parte di Andrea Masiello, a Brescia, causa squalifica del brasiliano. Passando per la formula Champions in occasione della prima vittoria nel girone, martedì scorso contro la Dinamo Zagabria: Simon Kjaer (poi infortunatosi al retto femorale) al centro, l’argentino spostato sul lato del piede preferito. La difesa dell’Atalanta, sottolinea Tuttosport, pur dovendo far ruotare gli uomini si sta assestando su buoni livelli, tanto da aver preso gol nelle ultime cinque partite tra campionato e coppa soltanto dal Manchester City e dalla Juventus reggendo quest’ultima 75 minuti prima delle tre reti ospiti.

DIFESA E ATTACCO. Il punto di forza della squadra di Gian Piero Gasperini resta ovviamente l’attacco, che a quota 34 in 14 giornate in Italia non teme confronti guardando la concorrenza dall’alto in basso. Ma anche la retroguardia, a 21, nonostante il primato poco piacevole del maggior numero di gol subìti tra le prime undici della classifica, sta facendo progressi. Nel pari a occhiali di Genova con la Sampdoria, nella serata a San Siro con i croati e nel tris secco di sabato scorso a Brescia, infatti, la porta difesa da Pierluigi Gollini è rimasta inviolata.

I MINISTRI DELLA DIFESA. L’estremo difensore-rapper in precedenza non aveva raccolto palloni in fondo al sacco soltanto nella vittoria corsara all’inglese all’Olimpico con la Roma, il 25 settembre. Segnarono Duvan Zapata al 25′ della ripresa e Marten de Roon al novantesimo. Nella rotazione, che ha coinvolto in corso d’opera lo stesso olandese, finora è mancato solo un elemento in organico, il brasiliano del ’98 Roger Ibañez.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...
L'indimenticato fantasista del Cagliari parla della lotta Champions, per lui l'Atalanta è un gradino sotto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta