cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, sarà la Fiorentina l’avversaria dell’Atalanta agli Ottavi

La sfida, di sola andata, andrà in scena a gennaio

La Fiorentina batte il Cittadella per 2-0 ed accede così agli Ottavi di Finale della Coppa Italia. L’avversaria del suddetto turno sarà l’Atalanta, che stasera era in poltrona ad attendere il risultato della sfida del “Franchi”.

La Viola ha avuto la meglio rispetto agli uomini di Venturato, che schierava un undici totalmente differente rispetto al pareggio ottenuto sabato sul campo del Crotone. Il tutto nonostante la superiorità numerica dei veneti per oltre un’ora di gioco, dovuta ad un’interruzione di una chiara occasione da rete da parte del terzino Venuti. L’episodio non ha comunque scalfito la possibilità di fare risultato dell’undici gigliato, umile a difendersi con molti uomini dietro la linea del pallone per vari tratti della gara e poi in grado di ripartire con pericolosità. Una buona risposta per Montella da parte dei suoi calciatori, considerata anche la mini-contestazione dei tifosi andata in scena dopo la sconfitta di sabato sera contro il Lecce.

La sfida tra Atalanta e Fiorentina si svolgerà nelle prossime settimane e di mercoledì. Due sono le dati possibili: o il 15 gennaio o una settimana esatta dopo. Segue il tabellino del match giocato stasera al Campo di Marte.

FIORENTINA-CITTADELLA 2-0 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 20’ p.t. Benassi (F), 7’s.t. Benassi (F)

Fiorentina:
Terracciano; Venuti, Milenkovic, Ranieri, Dalbert (36’ s.t. Terzic); Castrovilli, Pulgar, Benassi; Sottil (30’ p.t. Lirola), Ghezzal (29’s.t. Caceres), Vlahovic. All.Montella

Cittadella
: Maniero; Mora, Perticone, Camigliano, Ventola; Bussaglia (32’s.t. Rosafia), Iori, Proia; Luppi (27’ s.t. D’urso); Panico, Celar (27’s.t. Diaw). All.Venturato
Arbitro: Pezzuto di Lecce
Ammoniti: 9’p.t. Bussaglia (C), 39’ p.t. Iori (C), 17’ s.t. Castrovilli (F)
Espulsi: 25’ p.t. Venuti (F)

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
4 anni fa

ci risiamo

Articoli correlati

bordin
L'ex calciatore, oggi tecnico, ha presentato la sfida del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta