cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Supermario Pasalic, l’ascesa del croato ormai atalantino

In un anno ha sovvertito tutte le regole degli intoccabili tra centrocampo e attacco nerazzurro, guadagnandosi il titolo di più in forma della squadra

Un anno fa, persino nella trasferta-goleada di Verona, Pasalic si mise in luce per i suoi passaggi sbagliati, il controllo palla confuso e risultò il peggiore in campo. Oggi,a distanza di 13 mesi, è praticamente il migliore dell’Atalanta. Un cambiamento netto intrapreso sotto l’egida di Gasperini fin dalla seconda parte della scorsa stagione, come ricorda L’Eco di Bergamo. Il vero salto di qualità è però arrivato in questo inizio di 2019/20, tra gol pesanti e il suo ruolo sempre più vitale di ‘tuttocampista’ onnipresente. Ha segnato la rete che ha deciso la partita col City, la doppietta al Brescia che ha portato a casa un derby tornato dopo tredici anni. I suoi colpi di testa nel sacco ormai sono ricette della casa e in totale è arrivato a quattro reti stagionali: solo Muriel, Zapata, Gomez e Ilicic hanno numeri migliori.

ALTO MINUTAGGIO. C’è un dato poi che dice quanto Pasalic sia importante per l’Atalanta: è il terzo giocatore di movimento che ha accumulato più minuti in campionato (970’), dopo Gomez (1074’) e Djimsiti (1016’). Per questo, dopo il rinnovo del prestito dal Chelsea, il suo cartellino sarà riscattato, e l’Atalanta verserà nelle casse inglesi circa 15 milioni. Una cifra che tredici mesi fa sembrava esagerata, mentre ora è persino bassa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...
Il nazionale olandese, seppur parzialmente, aumenta le chances di un pieno rientro in gruppo prima...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta