cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arana: col Verona l’ultima chance o niente

arana

Il laterale brasiliano è in bilico fin dall’intervista comparsa martedì su “El Mundo Deportivo”. Vorrebbe tornare alla base a gennaio, ma forse il turnover gli lascia qualche chances

O l’Hellas Verona o ciccia, niente, nada, zero al quoto, valigie pronte ai piedi del letto. Guilherme Arana, una sorta di Ali Adnan atto secondo, solo che è brasiliano e non iracheno, dopo il suo dissenso sul suo scarso utilizzo nell’Atalanta reso noto a tutto il mondo martedì mattina da El Mundo Deportivo, forse più di una Gazzetta dello Sport versione spagnola, per non essere scaricato nella sessione invernale può soltanto sperare che il turnover nerazzurro in vista della Champions gli lasci qualche briciola da consumare nel piatto da panchinaro pronto all’uso (scarso).

ARANA TRA BERGAMO E SIVIGLIA. Siamo insomma al bivio, visto che l’interessato, primo prestito dal Siviglia del calciomercato estivo di Zingonia dopo l’acquisto di Luis Muriel e in anticipo sul colpo all’ultimo tuffo Simon Kjaer, ha suggerito lui stesso un rientro alla base a gennaio, magari per farsi sistemare ovunque gli garantiscano un minutaggio più cospicuo. Ha ragione, oppure non ha torto Gian Piero Gasperini, che non ha mai garantito certezze ad anima viva in vita sua, a limitare il mancino del ’97 a un ruolo da mero tappabuchi occasionale, vista la presenza di tre giocatori di fascia più forti e performanti?

ARANA, CASTAGNE AMARE. A destra ci sono Hans Hateboer e Timothy Castagne avanti di uno o due passi nelle gerarchie, a sinistra ancora il duttilissimo belga, il più tecnico e veloce del lotto, più un Robin Gosens finora da quattro timbrate di cartellino che sta rendendo pure in Europa, vedi partitone contro la Dinamo Zagabria con traversa presa nell’azione del rigore-rompighiaccio dell’ex compagno dell’ex Corinthians in Andalusia, El Ronaldito. Non si stupiranno tifosi e addetti ai lavori se, con tutto questo popò di gente giovane ma già molto più scafata a ostruirgli la via della gloria, Arana abbia trovato posto solo da cambio in corso d’opera. L’ultima volta il 10 novembre, a casa della Samp, 4 giorni dopo l’epico 1-1 col Manchester City a San Siro: squadra cottissima, il paulista subentra all’olandesone volante al 14′ della ripresa e il belga vira a destra.

ARANA, IL TAPPABUCHI TATTICO. Ruolo per ruolo, dente per dente. Non è che il tecnico di Grugliasco possa aver mai pensato di stravolgere l’impianto di gioco per il numero 13 che ama vestirsi da rapper e partecipa alle sfilate della collezione autunno-inverno del partner societario Yes-Zee, mostrando tra l’altro grande confidenza coi compagni e anche simpatia nei confronti del pubblico. In caso di emergenza, Arana era stato gettato in mischia subitissimo, nonostante pochissimi allenamenti in gruppo: nel 2-3 col Torino a Parma all’inizio di settembre, dall’ottantesimo per il tedesco. Sinistro per sinistro, già in questo caso senza cambiare una virgola. Il giovanotto non azzarda diavolerie tipo i tagli quando si attacca o le diagonali in chiusura, ha una direttrice e segue solo quella, più in su che in giù, abbozzando ammolli a centro area o battendo la strada del fondo. Idem con la Fiorentina il 22 di quel mese, minuto 85. Adnan, leggi premessa, saltò dopo la parentesi della Coppa d’Asia, 4 gettoni compreso quello a Copenaghen arroventato sulle mani nel playoff perso dal dischetto in Europa League, per trasferirsi a marzo a Vancouver. Guilherme I rischia seriamente di diventare un Ali II.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Learco Lorenzi
Learco Lorenzi
4 anni fa

Sappiamo poco di lui. Ha giocato qualche spezzone di partita. Del resto, mettendoci nei suoi panni, non ha tutti i torti. Un anno che perde in panchina. Un po’ come l’anno scorso per Pessina.

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta