cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castagne sul fuoco: tanti auguri, pendolino belga

castagne fiorentina

Il Diavolo Rosso dell’Atalanta compie 24 anni. Alla Juve il gol più famoso nello scorso dicembre. Ma arrivò quasi per caso

Timothy Castagne compie 24 anni oggi, giovedì 5 dicembre, e non si sa per quanto ancora la dirigenza dell’Atalanta riuscirà a trattenerlo senza farne una plusvalenza. Perché piaceva o piace a mezzo orbe pallonaro, dalla Scozia a Instanbul. Di sicuro, nel suo vangare elegante e rapido la fascia, non importa se la destra o la sinistra, l’episodio che lo rende tuttora più caro ai tifosi nerazzurri, che lo riempiranno di auguri, è il rompighiaccio alla Juventus nel trionfale quarto casalingo di Coppa Italia lo scorso 30 dicembre. Mettendo João Cancelo in croce. Ma in pochi forse ricordano le circostanze dell’arrivo a Bergamo del pendolino belga di Arlon, colonna dei Diavoli Rossi del ct Roberto Martinez.

CASTAGNE SUL FUOCO… DI FOKET. Estate 2017, eccolo. Anzi la mano chi si sarebbe aspettato dall’allora semisconosciuto Castagne, fidanzato con Camille Melon, dolce e burrosa ragazza vallona (come lui) che lo segue ovunque immortalandolo su Instagram, avrebbe assommano nei due anni e rotti di militanza 73 presenze e 7 palloni nel sacco. 7 luglio 2017, la data ufficiale dell’incontro del ragazzo biondo cresciuto come terzino a casa sua, nel Virton dagli 11 anni e nel Genk (99 e 3) dai 16 dove ha ricevuto la consacrazione prima dell’esplosione con Gian Piero Gasperini. Senza il vizio cardiaco riscontrato al pari ruolo Thomas Foket, un fiammingo del Gent, un anno più di lui, Timothy non sarebbe mai approdato qui per cucire la toppa (insieme ad Hans Hateboer) sulla partenza di Andrea Conti e non sarebbe alle prese con le candeline sulla torta da spegnere da atalantino per la terza annata di fila. Tanti auguri, anche per il Belgio, conquistato grazie al Gasp, 7 partite e 2 gol. E col garantito fino al 2021…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta