cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Zapata? Chiedete ai medici, c’è disparità di diagnosi…”

L’allenatore dell’Atalanta ha parlato oggi in conferenza stampa in vista del match di domani a Bergamo contro l’Hellas

Di seguito un estratto delle dichiarazioni odierne del tecnico della Dea: “Juric? Non parlerei di maestro e allievo, anche se abbiamo fatto tanta strada insieme. Da calciatore aveva forza, entusiasmo e coraggio coinvolgenti. Ha sposato il mio credo calcistico, ma propone cose in proprio, secondo il suo carattere e la sua indole. Sono felice quando fa risultato, ma vi assicuro che domani non ci guarderemo troppo in faccia, uno cercherà di battere l’altro lottando per la propria causa: è il bello del calcio”.

HELLAS VERONA. “L’avversario di turno non solo ha fatto 18 punti, ma raccolto apprezzamenti unanimi. Ricordiamo che è una neopromossa. Ha un gioco importante, mette in difficoltà chiunque”.

ZAPATA E GOMEZ. “Per Zapata meglio chiedere ai medici. È a Siviglia a curarsi, il problema è la disparità di diagnosi. Se al secondo parere uno si sente dire che non è guarito, io posso solo aspettarne il rientro in gruppo. Gomez ha rimediato una brutta contusione a Brescia che gli ha condizionato la settimana, ma giovedì stava meglio. Vediamo oggi in che condizioni è”.

POSSIBILI CAMBI. “Abbiamo avuto gli acciacchi di Gomez, Kjaer e De Roon ma in campo non si pensa in termini di doppio confronto con la Champions e va la formazione migliore possibile”.

SFOGO DI ARANA. Arana è comprensibile che voglia trovare una situazione in cui sia impiegato di più. Da qui a gennaio, quindi al mercato di riparazione, non abbiamo proprio pensato a nulla. Pensiamo a giocare”.

MURIEL. “Muriel ha fatto benissimo per un certo periodo, ora abbiamo bisogno della sua versione migliore. Domani sarà l’undicesima partita senza Duvan, in alcune circostanze l’abbiamo pagato. Adesso non ci sono più nazionali e rodaggi di mezzo, è un momento decisivo su due fronti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta