cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zapata out, Muriel sottotono: l’Atalanta drizza le antenne

muriel

Con la coppia di attaccanti sottotono, la Dea si guarda in giro per nuovi rinforzi anche se, per il tecnico nerazzurro, ‘è presto per parlare di mercato’

Cinque gol e un assist in Primavera per l’attaccante dell’Atalanta Roberto Piccoli, un profilo interessante che qualche tifoso inizia a sussurrare sottovoce. Duvan Zapata è ormai fuori da undici partite e mister Gasperini, come accennato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Verona, non si sbilancia sul suo rientro in campo. Si fa quindi sempre più concreta l’ipotesi di riaverlo a disposizione non prima del gennaio 2020 e, anche in questo caso, non potrà essere lui solo a portare avanti l’attacco dell’Atalanta. In caso di triplo impegno- se la squadra dovesse passare il girone di Champions- servirebbe un rinforzo di lusso con continuità di rendimento, proprio quella che ultimamente manca a Luis Muriel.

JANDERSON. Si è soffermato anche su di lui mister Gasperini e le parole “Abbiamo bisogno della sua continuità, abbiamo bisogno del miglior Muriel, l’assenza di Zapata si è prolungata molto. Abbiamo un po’ mascherato l’assenza, un po’ l’abbiamo pagata”, destano qualche preoccupazione. Il numero 9 dell’Atalanta non è in forma e i suoi tiri in curva nella gara col Brescia– rari e imprecisi- ne sono una dimostrazione. Si fanno sentire quindi le prime voci di mercato che darebbero l’Atalanta in cerca di un attaccante di rinforzo per gennaio. Calciomercato.it fa il nome di Janderson, giovane attaccante del Corinthias che ha trovato una continuità d’impiego,  2 gol e 1 assist. Il classe ’99 potrebbe fare al caso di Gasperini per la sua abilità nell’1 contro 1, e pare essere stato visionato dagli scout nerazzurri. Sulle tracce del giovane calciatore ci sono, però, anche Roma, Monaco, il prossimo avversario Shakhtar Donetsk e Watford.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta