cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Papu straordinario, il loro gol è irregolare”

gasperini

Il tecnico dell’Atalanta applaude il gioco di squadra dei suoi che ha portato a una vittoria importantissima ma sull’errore arbitrale non ci sta

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa al termine della gara vinta dai suoi nell’extratime con Djimsiti, tira un sospiro di sollievo: “Qualche errore di troppo perché il Verona ci ha messo nella condizione di farlo aggredendoci e arrivando prima sulla palla, ha rimesso in campo tutte le migliori caratteristiche ma è una cosa che ci aspettavamo e quel gol ha complicato un po’ la partita. Con il tempo siamo cresciuti e nella ripresa siamo migliorati, i ragazzi sono stati bravissimi a ribaltarla”.

GOL IRREGOLARE.Era irregolare, Palomino nel ricadere ha perso una scarpa e a termine del regolamento….Comunque ci siamo messi un po’ di nostro, sembrava un festival…Era un gol irregolare comunque. Ilicic credo sia una contrattura del flessore e vediamo se in tre giorni può recuperare. Oggi è stata una grossa perdita, indubbiamente”.

MALINOVSKYI. Ruslan è un buon giocatore, sappiamo da tempo che ha questo sinistro importante, non gioca con la continuità perché il Papu è straordinario, vale per Kulusevski che è andato al Parma e vale anche per Malinovskyi. Oggi ha giocato nel ruolo di Ilicic e c’è riuscito bene, è chiaro che non è un attaccante quindi adattiamo un po’ le situazioni. L’azione del gol della difesa è stato significativo, abbiamo sfruttato la superiorità numerica”.

MURIEL.Punto di riferimento pericoloso in diverse occasioni, ha fatto una discreta partita, va valutato sul gol ma oggi lo valuto anche come contributo nel gioco d’attacco, ha perso pochi palloni. Sono tre punti molto positivi per la classifica, per la Champions sarà un altro tipo di partita perché si deciderà tutto ma per fortuna abbiamo un giorno in più per recuperarla. Mercoledì sarà una finale. Sul campionato vogliamo stare dentro, speriamo di recuperare qualcosa stasera“.

POCO SPAZIO PRIMO TEMPO. “Nell’intervallo avevamo fiducia di poterla vincere, è una squadra che ha lo spirito giusto, quando va sotto riesce a rialzarsi. Siamo tornati a fare qualche regalino che da tempo non facevamo più ma è una vittoria che vale per il morale e l’autostima della squadra. Non riuscivamo a palleggiare di più nella prima parte di gara perché non ci concedevano spazio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta