cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, agli ottavi non solo big

champions

I nerazzurri, ove passassero il girone vincendo a Kharkiv con lo Shakhtar, potrebbero pescare PSG, Barcellona e Bayern. Fuori dalle big restano Lipsia e Ajax

Il sogno dell’Atalanta di incrociare Leo Messi in Champions League potrebbe avverarsi agli ottavi di finale, ove i nerazzurri passassero come secondi nel girone C battendo lo Shakhtar e il Manchester City strappasse almeno un pari in casa della Dinamo Zagabria. Il Barcellona, infatti, insieme al Bayern di Robert Lewandowski e al Paris Saint-Germain di Kilian Mbappé, è la prima matematica nel proprio raggruppamento insieme a Citizens e Juventus. Queste ultime due non sono comunque avversari possibili, in quanto rispettivamente squadra dello stesso group stage e connazionale. Fuori dalle big, rimarca L‘Eco di Bergamo, resterebbero Lipsia e Ajax.

TRE PRIME ANCORA INCERTE. Restano tre caselle da riempire, con Lipsia, Liverpool e Ajax attualmente a capo dei rispettivi gironi. L’alternativa ai tedeschi, primi con 1 punto, è la vecchia conoscenza Lione, mentre i Reds devono vincere a Salisburgo per essere sicuri e il Napoli, superandoli, non potrebbe essere un avversario dei Gasp-boys. L’Ajax passa da primo se batte il Valencia e viceversa, altrimenti se le due pareggiano in testa c’è il Chelsea. Un totale di nove possibili ostacoli per gli ottavi, di cui tre in alternativa tra loro.

EUROPA LEAGUE COMUNQUE IN CASA. Approdando invece col terzo posto ai sedicesimi di Europa League, per essere testa di serie serve rientrare fra le migliori quattro “ripescate”. Le peggiori si abbinano alla vincitrice di un girone di EL. Già quattro terze (E, F, G, H) hanno almeno 7 punti, il massimo raggiungibile dalla Dea, con una differenza reti migliore. Terzultimi tra le terze, i bergamaschi potrebbero superare solo la terza del D, Bayer o Atletico Madrid. L’andata in casa agli ottavi in una delle due competizioni, insomma, da non big è cosa fatta: lunedì il sorteggio a Nyon.

EL, 25 RIVALI POSSIBILI. Hanno vinto il girone di EL Siviglia, Celtic ed Espanyol, mentre le altre 9 prime si decidono all’ultimo con 22 squadre in corsa. Copenaghen o Malmoe, Basilea o Getafe o Krasnodar, Sporting Lisbona o Lask Linz, Arsenal o Eintracht Francoforte, Rangers o Porto o Young Boys, Gent o Wolfsburg, Borussia Monchengladbach o Roma (non incrociabile) o Basaksehir, Braga o Wolverhampton, Manchester United o Az Alkmaar.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La meno peggio è il Lipsia

Articoli correlati

L'incrocio con la salvezza resta nel giorno festivo: fascia tardopomeridiana decisa da Lega di Serie...
zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta