Resta in contatto

News

Shakhtar, la ricetta di Tramezzani: “Punte larghe per sfondare al centro”

I consigli dell’ex nerazzurro Paolo Tramezzani, neo allenatore del Livorno e già alla guida dell’Apoel che batté lo Shakhtar a luglio: “Attaccano anche i terzini, bisogna costringere i centrali ad allargarsi”

“Lo Shakhtar attacca sempre coi terzini, quindi bisogna allargare i due attaccanti per portar fuori i centrali di difesa e sfondare in mezzo”. Il consiglio (indiretto) a Gian Piero Gasperini viene da Paolo Tramezzani, ex giocatore dell’Atalanta (gennaio-giugno 2003) e neo allenatore del Livorno che l’11 luglio, in sella all’Apoel Nicosia, batté gli ucraini in amichevole.

TRAMEZZANI AL 3-4-1-2. “Vincemmo in contropiede nel finale con gol di Linus Hallenius, ma il palleggio, il fraseggio e la qualità tecnica dello Shakhtar fanno impressione – ha spiegato l’ex terzino sinistro a L’Eco di Bergamo -. Passai da 3-5-2 a 3-4-1-2: l’Atalanta, in questo senso, ha le armi per attaccare al centro, anche se per caratteristiche Duvan Zapata sarebbe stato l’uomo chiave. Ci sono le incursioni di Gomez e Pasalic, ma anche il pressing e gli inserimenti dei centrocampisti centrali”.

DJIMSITI, DA TRAMEZZANI AL GASP. “Conosco Berat Djimsiti per averlo allenato nella Nazionale albanese quando ero il vice di Gianni De Biasi. Un giocatore migliorato tantissimo grazie alle cure di un tecnico preparato come Gasperini, che lascia il marchio su tutto, in primis la crescita della dimensione della sua squadra: tutto ciò che ha se l’è guadagnato sul campo, è forte”.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io a Genova , spareggio con il Cagliari ero presente un grande Augusto scala n 1 x giocate e visione di gioco uno spettacolo unico grande grande..."

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Il migliore nel mondiale piú bello, quello del 70 e non lo dico io, lo disse un certo Pelé"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "MITICO MARINO MAGRIN...MITICO NUMERO NOVE!!!!! ..."
glenn peter stromberg

Glenn Peter Stromberg

Ultimo commento: "## UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!!! ..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "CIAO MONDO!!!!! Ci mancherai, ma il tuo sorriso è sempre vivo nei nostri cuori!!!! ..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da News