cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

11 brasiliani e tanto palleggio, questo è lo Shakhtar di mister Castro

11 calciatori carioca più l’oriundo Marlos in squadra per mister Luis Castro

L’Atalanta stasera si troverà di fronte stasera una squadra di ottimo livello, che in caso di pareggio avrebbe conquistato sul campo la qualificazione agli Ottavi di Finale. Formazione di grande livello e da anni abituata all’Europa di Serie A, sorprende per la grande maturità tattica e capacità di sapersi chiudere nei momenti di difficoltà nonostante le ottime doti tecniche di cui è dotata.

Il tecnico portoghese Luis Castro, molto apprezzato dopo gli ottimi risultati ottenuti in patria con il Vitoria Guimaraes, ha a disposizione una sorta di mix di calciatori brasiliani ed ucraini. Sono infatti ben 13 gli stranieri in rosa: 12 i brasiliani (di cui uno che è stato naturalizzato e gioca nella Nazionale di Shevchenko, Marlos) e uno solo di altra provenienza, il giovane esterno israeliano Solomon, peraltro in gol nella gara di andata.

Autentica squadra dominatrice in Ucraina, – ben 8 sono i titoli vinti nelle ultime dieci stagioni sportive- negli ultimi anni ha visto crescere notevolmente la sua dimensione internazionale, con il non facile sbarramento dei gironi passato spesso e volentieri. L’Atalanta, se vorrà vincere, dovrà tenere conto anche di questo…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta