Resta in contatto

News

11 brasiliani e tanto palleggio, questo è lo Shakhtar di mister Castro

11 calciatori carioca più l’oriundo Marlos in squadra per mister Luis Castro

L’Atalanta stasera si troverà di fronte stasera una squadra di ottimo livello, che in caso di pareggio avrebbe conquistato sul campo la qualificazione agli Ottavi di Finale. Formazione di grande livello e da anni abituata all’Europa di Serie A, sorprende per la grande maturità tattica e capacità di sapersi chiudere nei momenti di difficoltà nonostante le ottime doti tecniche di cui è dotata.

Il tecnico portoghese Luis Castro, molto apprezzato dopo gli ottimi risultati ottenuti in patria con il Vitoria Guimaraes, ha a disposizione una sorta di mix di calciatori brasiliani ed ucraini. Sono infatti ben 13 gli stranieri in rosa: 12 i brasiliani (di cui uno che è stato naturalizzato e gioca nella Nazionale di Shevchenko, Marlos) e uno solo di altra provenienza, il giovane esterno israeliano Solomon, peraltro in gol nella gara di andata.

Autentica squadra dominatrice in Ucraina, – ben 8 sono i titoli vinti nelle ultime dieci stagioni sportive- negli ultimi anni ha visto crescere notevolmente la sua dimensione internazionale, con il non facile sbarramento dei gironi passato spesso e volentieri. L’Atalanta, se vorrà vincere, dovrà tenere conto anche di questo…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News