cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

FOTOGALLERY – In diretta da Kharkiv, tra storia e pallone

Kharkiv

Tutte le foto dalla cittadina ucraina di Kharkiv, dove questa sera l’Atalanta proverà a scrivere una nuova splendida pagina della sua storia

Non è semplice la vita a Kharkiv. La guerra in Crimea non è poi così lontana e la Champions League porta un po’ di buon umore: non è un caso che tutta la città sia addobbata con luminarie a tema calcistico. La leva militare è ancora obbligatoria, tanti sono i giovani per le strade con indosso la mimetica. Ma per i tifosi dell’Atalanta in trasferta, la mente va solo alla partita di questa sera.

Un giro tra i monumenti della città è però praticamente obbligatorio, anche per stemperare l’attesa e – almeno per un po’ – togliere lo sguardo dall’orologio, smettere di pensare a quanto manchi ancora al fischio d’inizio della partita. Qui, in basso, il monumento dedicato all’unificazione dell’Ucraina nel 1991.

Tra storia e pallone, dicevamo nel titolo. Perché a Kharkiv anche i monumenti parlano di calcio: qui, in basso, quello dedicato a Shevchenko, praticamente un eroe nazionale da queste parti.

E anche le luminarie – visto che siamo vicini al natale – sono in tema calcistico, probabilmente grazie al passaggio da queste parti della Champions League.

L’attesa sta per finire, il fischio d’inizio di Shakhtar-Atalanta è sempre più vicino. Sognando altre trasferte come queste.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Good vibrations da Zingonia: il braccetto di Palazzolo sull'Oglio è tornato in gruppo prima del...
Il danese, protagonista negli anni ottanta e novanta anche nella Danish Dynamite di Piontek, affonda...
L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta