cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bologna, è l’ora di Malinovskyi. Ilicic out, ma fino a quando?

L’ucraino Ruslan Malinovskyi, assistman da calcio di punizione per il raddoppio di Kharkiv in Champions League, titolare domenica al “Dall’Ara” di Bologna. Pasalic scala in mediana, o Gomez riposa?

I suoi minuti di celebrità, da ex al veleno, li ha conosciuti pure lui. Subentrando ad Andrea Masiello al 16′ della ripresa, a Kharkiv, per servire alla punta della scarpa sinistra di Mario Pasalic il raddoppio direttamente da calcio di punizione. Una palla tesa, dall’out destro, terribilmente precisa. Geometrie e piede rotondo: il marchio di Ruslan Malinovskyi, che dopo aver rotto il ghiaccio col tabellino sabato scorso segnando il temporaneo 1-1 nel 3-2 casalingo al Verona continua a fare il suo figurone anche in Champions League. Dove aveva lasciato l’impronta, da titolare, già fuori casa col Manchester City, siglando dal dischetto il vantaggio delle illusioni. Nella logica del turnover mirato sui due fronti, domenica pomeriggio a Bologna dovrebbe toccare a lui dal primo minuto.

MALINOVSKY COL PAPU E PASALIC? Nell’Atalanta alla ripresa del lavoro giovedì mattina il numero 18 mancino ha effettuato più che altro scarico come tutti quelli con minutaggio contro lo Shakhtar, ma è chiaro che con due giorni pieni (a porte chiuse) davanti prima di rituffarsi in campionato eventuali acciacchi o dubbi possono essere superati. Malinovskyi, per Gian Piero Gasperini, è esclusivamente un centrocampista avanzato e ciò ne fa un papabile per l’affiancamento al Papu Gomez dietro un’unica punta, Luis Muriel o Musa Barrow, anche perché di più non ce ne sono: Duvan Zapata continua il proprio recupero fisico e psicologico in beata solitudine col proprio fisioterapista andaluso. Il croato, invece, potrebbe scalare di nuovo in mediana (doppietta a Brescia) al posto di Marten de Roon e Remo Freuler, spompati dalla trionfale nottata ucraina. L’olandese, poi, è sembrato sofferente al ginocchio sinistro precedentemente indolenzito al “Rigamonti” due turni di serie A or sono.

IL RESTO: KJAER OUT, ILICIC INDISPONIBILE. Per il resto della formazione, davanti a Pierluigi Gollini ci sarà nuovamente Rafael Toloi, out in coppa per squalifica, insieme a due tra Berat Djimsiti, José Palomino e Andrea Masiello. Corsa finita, invece, per Simon Kjaer, l’escluso illustre dell’ultim’ora, fuori dalle convocazioni Champions alle soglie della gara decisiva: a gennaio tornerà a Siviglia, forse per restarci. Sulle corsie il riposo tocca a uno tra Timothy Castagne e Robin Gosens, a pro di Hans Hateboer che è in diffida, mentre dalla cintola in su risponde ancora assente Josip Ilicic, alle prese con l’elongazione del flessore destro. Difficile il suo rientro entro la fine dell’anno. Ora altre due sessioni al pomeriggio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta