Resta in contatto

News

Gasperini: “Ilicic non ci sarà, Gomez ha una forte contusione”

gasperini

Parla mister Gasperini in conferenza stampa: “Non c’è stanchezza, abbiamo dormito bene dopo la vittoria con lo Shakhtar”

Continuare a correre in campionato dopo aver staccato il pass per gli ottavi di Champions League. Deve essere questo l’obiettivo in casa Atalanta per la sfida di domani con il Bologna. Ne ha parlato Gian Piero Gasperini, nella consueta conferenza stampa della vigilia.

COME STA LA SQUADRA. “La stanchezza non c’è, abbiamo dormito bene dopo la partita di mercoledì con lo Shakhtar. Qualche giocatore, ed è il caso di Gomez, preoccupa un po’. Ilicic sta recuperando, speriamo sia disponibile per la prossima contro il Milan. Il Papu ha una forte contusione: ieri era molto limitato, oggi è sicuramente meglio. Un infortunio da cui si recupera velocemente, ma il tempo prima della partita è poco”.

SUL BOLOGNA. “Ultimamente ha bisogno di risultati, ma il Dall’Ara è sempre un campo difficile. Dovremo essere bravi noi, resettare e ributtarci nel campionato. L’intenzione è prolungare il buon momento, ma c’è un avversario temibile”.

IL MERCATO DI GENNAIO. “Non abbiamo bisogno di ventotto giocatori, quindi o sedici sono sufficienti per affrontare le assenze. Poi, se manca qualcuno, tutti vanno in difficoltà. Dipenderà anche dalle scelte dalla società, ma non farei affidamento su questo. Situazioni particolari non ce ne sono, chiedo un po’ di fortuna in più con gli infortuni, ma bisognerà decidere anche quanto puntare sul settore giovanile”.

L’ESPERIENZA. “L’esperienza di coppa ce la stiamo portando in campionato, ma non è facile inanellare filotti. Abbiamo pagato dazio all’assenza prolungata di Zapata e in parte di Ilicic. Corriamo per fare il massimo. Il quarto posto è un obiettivo che non può essere fissato adesso. Le prime due sono in fuga, la Lazio è da record: è il momento di fare il massimo, troppo presto”.

IL SORTEGGIO DI CHAMPIONS. Ci sono sei variabili, le previsioni non l’e avevamo azzeccate nemmeno per il girone. Ci penserò lunedì quando ci saremo. Speriamo che la sbornia per lo Shakhtar non ci abbia stordito”.

SU MIHAJLOVIC. “Sinisa Mihajlovic è un esempio, non solo per il mondo del calcio. L’esempio di come uno sportivo possa regalare fiducia a chi ha gli stessi problemi. Dimostra che da certe situazioni si può lottare per uscirne”.

I COMPLIMENTI. “Ci fanno piacere, siamo consapevoli di aver dato un contributo al calcio italiano. La soddisfazione per i nostri tifosi è tantissima”.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Andiamo proprio bene 😬

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Perfetto….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Infatti non c’è neanche Gomez…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Sono al mare x 40giorni.Andora Liguria.buone feste a te alla mamma e atuttiiTuoi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

MALINOV!!!!così vediamo se è da Atalanta!!!!!!!!! KULUSEVSKY:caro preside nte NON devi lasciarlo and are=vendere.lo tieni 1 ann o a BG e poi si vedrà!!! So che sarà difficile trattenerl o!!!se non riesci a tenerlo mi raccomando:”SOLO CASH”

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Caro Pier fra 1 anno il Papu avrà xxxxxanni e il Kulu gioca nello stesso ruolo. ….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Sono

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

No figa 🤦🏻‍♂️

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News