cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Bologna, si punta alla salvezza per carenza d’organico

I rossoblù puntano alla salvezza, i nerazzurri cercano laquinta vittoria di fila sull’onda dell’entusiasmo per mantenere una posizione europea

“Sfida prevedibilmente con molti gol”: introduce così l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo la partita che l’Atalanta dovrà affrontare domenica pomeriggio in trasferta. Ventidue sono infatti quelli realizzati in totale dalla squadra di Sinisa Mihajlovic e ventisei quelli incassati,  mentre l’Atalanta è già a quota trentasette gol e ventitré reti subite. Il totale fa 108 per una media di 3,6 centri a partita. Ultimamente però i difensori dell’Atalanta sono stati autentici eroi sulla linea di porta, difesa da un Super Gollini equiparato addirittura a Buffon. I bolognesi invece hanno preso quattro gol anche a Udine, in Coppa Italia, prima di soccombere 3-2 domenica scorsa in casa col Milan, portando a cinque le sconfitte nelle ultime sette partite. A pesare la carenza d’organico, che non permette alla squadra rossoblù di puntare più in alto della mera salvezza.

DIFESA ROSSOBLU. Schierata a quattro, la difesa ha dovuto fare a meno dell’infortunato Dijks prima e Krejci poi. Denswil, non è all’altezza mentre Bani è sempre ammonito, quindi, diffidato e assente. Tomiyasu, che doveva essere la sorpresa e la rivelazione, sta calando il suo rendimento come tutti gli altri, reduce da un problema fisico. E lo stesso portiere, Skorupski, piace a una parte del pubblico e a un’altra no.

ATTACCO ROSSOBLU. Ma anche la fase offensiva del Bologna non è messa benissimo: l’ex Atalanta Orsolini è discontinuo,  Santander non ha il feeling con la porta (solo un gol). Il capocannoniere con quattro reti è Palacio, al pari di Sansone, ma l’argentino fa il falso nueve. Guardando, sulla carta, i due organici a confronto, non c’è partita, anche per le statistiche: il Bologna con l’Atalanta perde da sette partite consecutive (4-15 la somma dei parziali). L’ultimo successo risale al primo novembre 2015 (3-0, esordio in panchina di Donadoni).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta