
In pochi minuti della ripresa la formazione bergamasca stravolge il risultato e la chiude anzitempo annientando i rivali rossoblù
Una partita iniziata male, anzi, malissimo, ma che l’Atalanta Primavera ha saputo raddrizzare e portare a casa con un vantaggio ampio. Al 9′ p.t. Visconti da fuori col sinistro lancia la sfera verso la porta ma Ndiaye interviene male e fa autogol. Il palo di Mazza al 14′ p.t. sembra portare la partita in una sola direzione, quella rossoblù, ma il solito Traoré al 26′ p.t. inizia a ribaltarla: riceve palla sulla fascia destra, si accentra e spara di sinistro sul primo palo dove Molla non può arrivare.
TUTTO NELLA RIPRESA. Pari negli spogliatoi, nella ripresa è tutta un’altra Atalanta: al 16′ s.t. Italeng si trova tra i piedi una palla che ha il tempo di controllare e insaccare con facilità dietro Molla. Passano solo 3′ e al 19′ s.t. Bergonzi crossa sul secondo palo verso Okoli che fa la sponda di testa Heidenreich e realizza esultando. Manca solo il rigore, che arriva alla mezzora: Guth la chiude dal dischetto, freddo e cinico nel sette. L’Atalanta si conferma capolista nel gioco, nei punti e nella capacità di gestirla e deciderla quando vuole.
