cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mercato e l’identikit della punta: tormentone social

Il mercato di riparazione atalantino è già iniziato nel dibattito e nelle ipotesi in rete. Mentre il Gasp aspetta la punta, anzi il vice Ilicic, i social pullulano di identikit

Ci mancavano pure gli identikit della punta da puntare a gennaio. Come se un’Atalanta agli ottavi di Champions League e alle soglie di una chiusura di bilancio da 200 milioni, per rafforzarsi, avesse la necessità impellente di porsi dei limiti quanto a età, parametri di prezzo e di ingaggio o quant’altro. Eppure la questionaccia del mercato di riparazione, oltre a sollevare ipotesi e suggestioni del tipo Mario Mandzukic (idea de Il Giorno, e chi non lo porterebbe a Bergamo caricandoselo sulle spalle?), sta tenendo banco in rete, leggi social network, proprio a suon di ritratti ideali di ciò che servirebbe. Col punto di domanda al posto del volto sulla sagoma.

UNA PUNTA DA IDENTIKIT. Che serva uno lì davanti, visto che Duvan Zapata e ultimamente anche Josip Ilicic hanno dimostrato la non industruttibilità degli eroi, è scontato. Negli identikit che circolano, però, prevale la descrizione della controfigura del Toro di Cali. Con tanto di costo massimo del cartellino, come se la formula del prestito, anche semestrale, fosse scomparsa dalla faccia della terra. Ma Gian Piero Gasperini è dall’estate che chiede alla società uno che faccia le veci dello sloveno, oltre a Rodrigo Palacio o qualcosa che gli somigli.

I LIMITI DEGLI IDENTIKIT. Altro che “24-27 anni al massimo” come sembrano recitare i ritrattini di cui sopra, buoni per la vecchia Atalantina, quella che si accontentava senza nemmeno poter sognare. Al Gasp non gliene frega niente della carta d’identità, vuole gente che sappia giocare e incidere, come El Trenza gli ha dimostrato proprio domenica, da gran campione e professionista qual è. Vogliamo assecondare l’identikit? Pronti, Victor Osimhen del Lille, nigeriano del 1998, 1 e 85 di statura, coi suoi eliminati dalla regina di coppe nel girone del Valencia, prossimo avversario dei nerazzurri. Che abbia segnato al Mestalla può bastare? Peccato che i francesi l’abbiano preso a 12 milioni dal Wolfsburg dopo l’annata a titolo temporaneo nello Charleroi. Un nome in orbita da mesi, accostato alla Dea un giorno sì e l’altro pure. A gennaio è sempre tardi per cucire le toppe sugli sbreghi. E non resta che rifarsi coi Gianluca Politano o con le sottomarche. L’importante è che costino poco.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Gasperini e il male

CLA
CLA
4 anni fa

mamnzuckic a bergamo e siamo ai quarti di champions e con i relativi guadagni e’ gratis , quindi vamos super mario …. e’ l’unica alternativa per non rischiare colpi alla aliadnan ,reka, kier,arana , ecc ecc giocatori mai entrati negli schemi del mister e condannati alla panchina oltre al danno economico ….o qualcuno di un certo spessore alrtimenti via barrow (ha bisogno di crescere e giocare )arana e kier e dentro piccoli che puo’ esplodere , traore o colley oltre al debutto di qualche primavera ….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Okaka udinese stesse caratteristiche un po’ meno tecnico, Ma con il gasp……

Articoli correlati

Due anni fa esatti, alla vigilia di un 25 aprile abbastanza piovoso nella maggioranza del...

italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta