
Memorabile quella rimonta in Coppa Italia in cui l’attaccante si rese protagonista con una doppietta in Zona Cesarini
Domenica sarà la volta di Atalanta-Milan, ma, nonostante un fattore campo favorevole, i bergamaschi sono usciti vincitori solamente in 15 occasioni contro le 27 del Milan e 24 pareggi, per un totale di 69 reti nerazzurre e 96 rossonere.
BOMBER. La speciale classifica marcatori di questa sfida afferma che al comando c’è il grande Gunnar Nordhal con 7 reti, seguito da un nutrito gruppetto a quota 3 che comprende fra gli altri Marco Nappi, Poul Rasmusen, Luciano Chiarugi e Pietro Paolo Virdis.
L’ULTIMA. Ahinoi, il confronto più recente si concluse con una sconfitta per l’Atalanta. Il Milan si impose infatti con il punteggio di 1-3: al vantaggio di Remo Freuler (33′), il Diavolo rispose con Krzysztof Piatek (46’pt e 61′) e Hakan Calhanoglu (55′).
LA VITTORIA PIU’ RECENTE. Il successo meno lontano risale al 3 aprile 2016 con la Dea uscita vincitrice 2-1. Vantaggio rossonero firmato Luiz Adriano al 5′, pareggio di Mauricio Pinilla al 44′ e definitivo 2-1 di Papu Gomez al 63′.
NIPPO NAPPI TIRALI MATTI. Andando un po’ più indietro nel tempo, il 2 dicembre 1999, l’Atalanta vinse in rimonta l’ottavo d’andata di Coppa Italia. Shevchenko aprì le danze al 14′, Leonardo raddoppiò al 67′, poi Caccia al 70′ e una doppietta di Nappi all’87’ e al 91′ valse il conclusivo 3-2.
